Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2010, 04:18   #1
ivanb
Mukkista in erba

L'avatar di ivanb

ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
predefinito

Finalmente! Che divertimento.
Con la mia ex esse mi sono trovato bene con le M3, giusto compromesso per me che non sono un pistaiolo tra prestazioni e durata. A Giugno dell'anno scorso mi sono imbattuto in una splendida bxc nuova fiammante con soli 4500km e non ho saputo resistere, l'ho fatta mia. Aveva su le M1 con ancora + di 2/3 da percorrere, gomme che già conoscevo perchè montate sul Ducati con scarsa soddisfazione, in più queste erano pietrificate marcate 2004. La prima cosa che ho fatto appena portata a casa e prima di farmi un bel giro di prova in montagna è stata di montare un treno nuovo di M3. Prima uscita CampoImperatore, strada che poi a me piace molto, catastrofe non ho trovato lo stesso filing che avevo con la ex moto, sterzo leggerissimo che chiude e troppo reattivo rispetto al posteriore che fa fatica a seguire, moto alta pesante non divertente da guidare. Ho pensato, visto che la moto è più alta quindi con un baricentro più alto e puntata avanti che ero io che non sapevo guidarla e che con il tempo ci sarei riuscito. Le uscite successive sempre la stessa sensazione di scarso filing, per star dietro ai miei amici dovevo fare una fatica bestiale e guidare sempre impiccato. Con il tempo e gli ohlins le cose sono migliorate ma non troppo, ho cominciato a usarla sempre meno tanto da farmi pensare di darla via. Percorsi 4000km le spalle della gomma ant. sono completamente lisce mentre la parte centrale e la gomma post. ne potevano fare ancora 2000, giusto per fare una prova ho montato M5 e d'incanto ho una moto completamente diversa, agile, precisa, scende in piega che è un piacere, stabile, divertente persino molto più leggera. Cazzo ho sempre dato la colpa alla moto e invece era sicuramente un treno difettoso di m...a. Oggi ho fatto un bel giro di 300km tutte curve e tornanti, è stata una vera goduria, era tanto che non mi divertivo così.
Scusatemi per essere stato così prolisso, è stato uno sfogo per lo scampato pericolo di dover vendere questa meraviglia senza tempo, (anzi più invecchia e più diventa affascinante) con chi ha la mia stessa passione per le moto e sopratutto per le ESSE
Vecchio 24-06-2010, 10:09   #2
alessio
Mukkista in erba

L'avatar di alessio

ubicazione: rovereto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanb Visualizza il messaggio
ho montato M5 e d'incanto ho una moto completamente diversa, agile, precisa, scende in piega che è un piacere, stabile, divertente persino molto più leggera
uguale uguale anch'io! montati gli m5 da una settimana, sono una goduria.
sospetto che siano un po' più pesanti degli m3, perché si fa un po' più fatica nei cambi di inclinazione rapidi, ma per precisione e stabilità sono una favola.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione