Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
diciamo pure che se facendo questi pezzi la moto gli si demolisce , per loro non è un problema...... se uno la deve riportare a casa magari evita certi salti.......
per quanto riguarda quello che si può fare con una moto: hai mai visto il video di quello che con la R1 carico come un mulo ha girato il mondo, compreso il deserto, sterrati, guadi, pantani ecc?????
ha mai visto il maiale, nostro forumista moderatore nonchè titolare di " adventureschool" cosa riesce a fare con un GS ADV?
questo per dire che con il giusto manico tutte le moto fanno dei pezzi incredibili..........
e anche per dire che se la moto te la danno per poterti filmare e non hai problemi se si guasta, osi magari un pò di più che se fosse tua...............
detto ciò, è noto che a me la MST piace parecchio e il Gs no.
però ho voluto puntualizzare un pochinino........... 
|
Se come tu dici è il manico a fare la moto (son d'accordo anch'io in parte) ma allora perchè in questo forum gli date tutti addosso al Multistrada 1200 dicendo che non è adatto a fare quello che il GS fa. Dite che il cerchio da 17 e per di più in lega non è adatto a fare le stesse cose che fa il Gs con cerchio a raggi da 19.
Ma mi spiegate la differenza di un cerchio a raggi del Gs contro il cerchio in lega del Multistrada? Il video precedente del Multistrada dimostra che certe cose si possono fare ed anche alla grande. Se poi come dici tu , uno deve riportare la moto a casa allora certe salti non li fai perchè hai paura che ri rompa o graffi il paramotore, il paracilindri, il paramani etc.questo è un altro discorso, oppure mi resta di pensare che tu appartenga al 98% di persone che acquistano una enduro stradale solo per passeggiarci e poi rivenderla in qualche mercatino scrivendo "senza un graffio, mai fatto enduro".
Riguardo alle prove fatte dai tester guidando una moto non loro, quindi da distruggere (come tu dici), beh io penso che se uno spende 19Mila soldini per una moto penso possa permettersi anche i soldi per pagarsi i pezzi ricambio (se graffiati o distrutti durante uno sterratone). Come vedi io appartengo alla categoria che le moto le vive e le rivende "con graffi". Poco importa se verrà valutata un pò meno ma almeno mi sarò GODUTO la moto e non avrò passato il tempo a lucidare i collettori.Come vedi punti di vista.
Aggiungo. A me il GSADV esteticamente piace da matti e se non fosse uscito il nuovo Multistrada l'avrei acquistato subito, ma è arrivata e provato un'alternativa. L'ho provata (come avevo provato il GS) e mi sono reso conto che un 1200 (Gs o Multistrada che sia) per strada DEVE avere quella certa sicurezza passiva che ti toglie dai guai in situazioni difficili e credimi, come ho già scritto prima , provare le stesse moto sulla stessa buca di una strada statale ed alle stesse condizioni di guida (sospensioni regolate alla medesima maniera per entrambe le moto), credimi ancora, aver sentito arrivare le forke a pacco sul GS(un bel "TAC" secco) beh....questa è stata una delusione ed è stato quello che mi ha fatto decidere ed acquistare il Multistrada che sulla stessa buca ha smorzato la botta in moto egregio.