Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2010, 00:31   #1
kfabry
Mukkista in erba

L'avatar di kfabry

ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
L'avevo scritto che le Conti non sono buone da niente, e che è meglio scegliere altre marche.

Hai le stesse sensazioni che provai io quando salii sul Rockster del mio amico gommato con le Conti.

Lamps, Stefano.
Già ricordo di aver letto, e come mi sono detto le sensazioni personali sono personali, provo e poi tiro le somme!
le sto tirando, ora ho 600Km di cui 170 di pista, non credo di arrivare a 2500km, un paio di wk ( che x me sono 1 mese) e poi cambio gomme, ma metterò metzeller così le userò per le vacanze e soprattutto xkè l'anteriore c'è l'ho già (5000km) ma sono al 50%.
Vecchio 05-06-2010, 06:34   #2
kfabry
Mukkista in erba

L'avatar di kfabry

ubicazione: Alpignano (TO)
predefinito

[QUOTE=kfabry;4817555]Già ricordo di aver letto, e come mi sono detto le sensazioni personali sono personali, provo e poi tiro le somme!
le sto tirando, ora ho 600Km di cui 170 di pista.

Dunque aggiornamento: la sensazione che provavo d'incertezza, era dovuta alla pressione della gomma posteriore, cioè...la valvola perdeva aria, ebbene si, la valvola era difettosa. Prima d' ogni uscita, controllo sempre le gomme, e da una volta all'altra, notavo una pressione diversa, l'ultimo giro in montagna con curve da orecchie perterra, sentivo la moto a posto, ma al ritorno, nuovamente quella sensazione brutta, ma molto più accentuata, credevo fosse partito l'ammo posteriore, mi fermo, controllo la gomma...molto sgonfia...grrrr, lo sapevo che c'era qualcosa che non andava, arrivato a casa controllo e alla fine era la valvola ....10 neuri e ora è ok! Ora sento la moto sicura e finalmente affronto le curve come dico io. Pensiero personale: sicuramente a pieno carico (con borse) non sono le gomme ideali, ma per viaggiare soli / passeggero vanno bene!

Ciao a tutti
Vecchio 07-06-2010, 22:43   #3
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito Dunlop Sport Smart

Montate oggi e fatto giretto di 100 km di "rodaggio".
Pensavo di confermare quanto detto da Stefano ma, mi sono riletto il suo "report" ed evidentemente ricordavo male perché le mie sensazioni non coincidono in toto.
Rispetto alle QRR sono parecchio diverse. Sono parecchio meno agili nelle esse, e questo mi dispiace molto, e rendono la moto un pelo, ma solo un pelo, più dura da inserire in curva. Però danno l'impressione, una volta prese le misure, di avere un margine molto più elevato delle RR.
Punti forti:
Anteriore incollato all'asfalto e molto comunicativo anche in frenata.
Grandissima stabilità.
Riscaldamento immediato.
A moto piegata le imperfezioni dell'asfalto non disturbano più di tanto e la moto non saltella e non si scompone. Passato più volte in tratti dove il manto stradale è sprofondato e dove da anni mi toccava levare il gas e stringere il culo e la moto non fa una piega Stessa cosa su asfalto rovinato. Questa è la caratteristica che più mi ha colpito.
Pressioni 2,3 ant. e post. come consigliato sul forum Dunlop e come per le RR. Il posteriore mi ha dato però l'impressione di gradire una pressione più bassa.
Altra sensazione indotta dalle Sport Smart è stata quella di desiderare il posteriore della moto più alto. Farò delle prove.
NICOTACOS non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione