Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2010, 14:39   #1
stefano66
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Desio
predefinito Sostituzione lampadina anabagliante con imprevisto

ciao a tutti,

mi accade questo, ho acceso la mia Mukka e dopo il solito check mi compare la scritta in tedesco che segnala un malfunzionamento delle luci, in poche parole mi si è bruciata la lampadina del anabagliante, mi appresto a sostituirla, con qualche difficoltà, ma ho visto di peggio in altre moto, nel momento in cui spingo nella sede la lampadina nuova sento un "tac" ho pensato "ecco ci siamo, l'ho combinata" la lampadina funziona ma il proiettore punta verso il cielo per la felicità di chi mi sta davanti o di chi mi viene incontro... ho chiesto in BMW e mi è stato detto che se mi va bene si è solo staccata la testina del registro dalla parabola se va male la testina si è rotta e devo cambiare il faro= 350 euro + manodopera... per una lampadina di m... vedo se riesco a a farlo io e se è rotto spero di trovare un faro usato. Accetto molto volentieri dei suggerimenti a riguardo
stefano66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 09:29   #2
pulpys
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
Wink

Ciao Stefano66, mi dispiace sia capitato anche a te. Non penso che si sia rotta la testina del registro, sebbene sia di plastica io l'ho staccata due volte e ancora resiste.4 post sopra al tuo trovi la spiegazione di come fare per risolvere il problema. Da quello che dici dovrebbe essersi staccata la cipolletta bianca (tu l'hai chiamata testina) che si dovrebbe vedere dal foro anabbagliante (il 1° caso che ho descritto-regolazione alto basso). Leggi bene tutto il mio post per evitare che ti capiti il anche il 2° caso-regolazione destra sinistra). Sembra un po' complicato ma non lo è. Ci vuole un po' di manualità e un po' di pazienza. Se dovessi avere ancora bisogno sono qui. Good luck
pulpys non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione