Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2010, 20:58   #1
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

Dakar quanto ti è costato lo spinotto BMW??? io dopo la fregatura dell'adattatore ( http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-PRESA-...item2306ba0ec4 ) sto pensando di costruirmi la presa da me prendendo corrente direttamente dalla batteria (con fusibile sul + ) e portarmi il cavo fino al cruscotto. però ora mi hai fatto venire la di fare il collegamento come il tuo! Io ho uno STD 08, dici che anche la mia centralina mi darà lo stesso msg di errore (triangolino e !) che dà a te?? Ciauzzz!
Vecchio 24-05-2010, 21:55   #2
GISTO
Mukkista

ubicazione: Costa Etrusca
predefinito

se fai un circuitino nuovo con relativo fusibile partendo dalla batteria (come facevano gli antichi ).....il computer non ti dice nulla!
Vecchio 25-05-2010, 15:14   #3
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GISTO Visualizza il messaggio
se fai un circuitino nuovo con relativo fusibile partendo dalla batteria (come facevano gli antichi ).....il computer non ti dice nulla!
Si, alla fine farò così...il venditore ebay mi cambia l'adattatore (che ho linkato piu su in questo 3D) con una normale presa femmina da accendisigari (impermeabile e con coperchio). Ora però, guardando e riguardando la moto, la domanda è: dove hazz la sistemo la femmina?? Via di fascette sistemata sul telaietto del parabrezza (io ho quello maggiorato della ADV, che ha anche la staffa superiore)??? Ho fatto caso che sulla mia STD 08, infilando la testa da sotto, nella zona telelever, vi sono due "protuberanze" del telaietto infetiore che hanno ognuna due fori tondi, grandi quanto la testa della presa accendisigari!!! il problema è che dovrei forare il fianchetto in plastica.....(ne ho vista piu di una con questo sistema) Che ne pensate di questa follia? Ma soprattutto, dove l'avete sistemata voi la presa???? Si accettano anche fotografie....
Vecchio 25-05-2010, 23:30   #4
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loryaxe Visualizza il messaggio
Dakar quanto ti è costato lo spinotto BMW??? io dopo la fregatura dell'adattatore ( http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-PRESA-...item2306ba0ec4 ) sto pensando di costruirmi la presa da me prendendo corrente direttamente dalla batteria (con fusibile sul + ) e portarmi il cavo fino al cruscotto. però ora mi hai fatto venire la di fare il collegamento come il tuo! Io ho uno STD 08, dici che anche la mia centralina mi darà lo stesso msg di errore (triangolino e !) che dà a te?? Ciauzzz!
Avevo fatto questo lavoretto prima di mettere il fanale e le frecce a led ed il triangolo rosso con il ! Non si accendeva.
Quindi stai sereno..

Ultima modifica di DAKAR-BAUS; 25-05-2010 a 23:31 Motivo: top
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione