Quote:
Originariamente inviata da slint
semplice! quelli erano OVVIAMENTE ex intutati!  [...]
|
Con meno ironia, forse, ma erano di certo gente che non sapeva prendere bene quelle curve. Ho detto "tra gli altri" perché non erano i soli mototuristi a circolare in malo modo. Li ho menzionati perché erano il paradigmatico gruppetto di amici che il lunedì sono qui a fare la paternale e a proporre la galera per l'intutato di turno... magari per me, che trovandomi sulla mia corsia, ho rischiato il frontale!
Sono d'accordo sul fatto che il sorpasso alla CDC, guardare il GPS sul manubrio mentre si è a velocità di crociera, l'invasione di corsia per "raddrizzare le curve" siano pericolosissimi... ma non è necessaria una tuta per questo, né una "millona". Anzi: la falsa sicurezza che certi mezzi e certi equipaggiamenti danno è ancora più truffaldina, e a volte cela una minore capacità di affrontare certi percorsi. Come dire: se uno non è in grado di tenere una velocità su una curva e rimanere sulla sua corsia, può pure andare un po' più piano anche se ha la giacca Rally. Non gliel'ha mica detto il dottore che se il limite è di 90 bisogna andare a 90 precisi.
F.