Quote:
Originariamente inviata da slint
[...] io credo che l'ideale sia evitare le strade-pista quando gli intutai o simili tolgono i ferri dalla naftalina,sono 3 mesi poi la situazione migliora..intanto portare al 100% gli itinerari sulle strade bianche 
|
Oh, ecco: diciamo che ti aspettavo. Il censimento degli intutati è tradizione del dopo weekend, ormai pari solo al resoconto delle stragi del sabato sera. Inventiamoci una locuzione, per piacere: per le stragi del sabato sera parlano di «bollettino di guerra», facciamo che il censimento degli intutati lo chiamiamo «l'invasione aliena». Giusto per inventare un termine che faccia da slogan.
Forse sarebbe meglio «portare gli itinerari sulle strade bianche»... anche perché, se veramente gli intutati sono l'ottava piaga, mi chiedo come sia possibile che (tra gli altri) mi sono ritrovato, in Chiantigiana, 4-dico-4-BMW-GS (dal 1150 in poi) insieme, tutti rigorosamente senza tuta (ma con giacca tecnica e, ma non ne sono sicuro, guanti), tutti sulla mia corsia, quella che per loro era contromano.
Ne devo dedurre che il vero delitto sia tenere questa condotta utilizzando la tuta di pelle, mentre in jeans e giacca Rally diventa motociclismo turistico, tranquillo e responsabile.
È un mondo triste e meraviglioso.
F.