|
 |
|
Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale
> Boxer 4 valvole
> R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R
|
R1150R ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,motore "smunto" in quota
|
|
|
18-07-2005, 20:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Esatto, stesso problema sull'Agnello, non teneva il minimo e si spegneva ripartire dopo ogni pausa era uno spianto.
|
|
18-07-2005, 20:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Faenza (RA)
|
E' un poco OT ma chiedo ugualmente...
In caso di viaggio ad alte quote se volessi aumentare l'aria al carburatore (smagrire) sui vecchi 2v devo stringere o allentare la vite di carburazione?
|
18-07-2005, 22:04
|
|
|
Guest
|
Una volta ho letto un libro "bellissimo".. :Sulle orme del Che.
Il protagonista è un giornalista che,armato della sua bella soma d'acciaio,ripercorre passo passo lo stesso viaggio fatto da granado ed il Che alla ricerca di tutti quei paesaggi, esperienze e sensazioni vissute che han fatto passare il giovano Ernestito al più vecchio Cheguevara, il rivoluzionario, per vedere un po' che effetto facevano su di lui..
Ad un certo punto, il narratore, racconta che stava scalando una certa montagnona con la sua bella motoretta e , dato che la montagna era veramente alta ( non ricordo il nome, scusate) la carburazione era andata letteralmente a cagare, quindi.... tira fuori di tasca due piccoli ugelli, li cambia con quelli più grossi che aveva sui suoi due "BING" e tutto ritona alla normalita.... inutile dire signori e signore che la moto era un gs 80
Spero di esserti stato d'aiuto, ma spero ancor di più di aver invogliato qualcuno di voi ( o di noi  ) a leggere quel libro...
P.S. non è un libro politico, è un bellissimo racconto di un uomo, la sua moto ed un bellissimo viaggio, con tutti i suoi pregi, difetti, errori, divertimenti e casini....veramente un bel libro, e l'unica parte in cui si parla del Che, non è di quando è il Rivoluzionario, ma di quando era un ragazzo con dei sogni di avventura nel cassetto da realizzare.....
Signori leggete!!!
Ultima modifica di paolo b; 19-07-2005 a 10:21
|
|
|
|
19-07-2005, 09:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pordenone
|
Mi ricordo vagamente un post sull'argomento.
E vagamente mi ricordo che non è normale!
Waiting for a guru
|
19-07-2005, 10:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Faenza (RA)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da BimboMix
Una volta ho letto un libro "bellissimo".. :Sulle orme del Che.
....la carburazione era andata letteralmente a cagare, quindi.... tira fuori di tasca due piccoli ugelli, li cambia con quelli più grossi che aveva sui suoi due "BING" e tutto ritona alla normalita.... inutile dire signori e signore che la moto era un gs 80  ...
|
Grazie della dritta!
Vedrò di provvedere ad un rapido acquisto e lettura.
Mi piacerebbe risolvere però il problema agendo sulla vite della carburazione, senza dover girare con due getti con foro più piccolo in tasca... per una carburazione grassa devo avvitare?
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|