Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 11:59   #1
franstar75
Pivello Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giofort Visualizza il messaggio
dimmi te il connesso tra le borse ... la zavorra e la posizione in sella !!

ma quando andate in moto se non siete comodi come davanti alla televisione ...
rigorosamente con poltrona frau !!
ma questo non e' motociclismo !!!!
non ho fumato....non ho scambiato la moto per la poltrona frau.....ho semplicemente espresso un mio parere.....La posizione in sella a moto carica se permettete cambia.....esiste una cosa chiamata "Sag" che è l'abbassamento dell'ammortizzatore quando ci si siede sopra che a seconda del peso provoca abbassamento della moto con la conseguente modifica delle geometrie...ovviamente se la moto si abbassa posteriormente di conseguenza il sag aumenta e la seduta si abbassa facendo piegare di più le ginocchia di conseguenza...Non ho la sella bassa ovviamente ed ho espresso un parere su una moto pubblicizzata come moto da viaggio totale...poi se dopo 100km le ginocchia(che non hanno nessun problema) sono un po doloranti allora vuol dire che son troppo schiacciate magari.....
NOn capisco chi si permette di dire "ha fumato"!! vedo che il club Bmw una volta fatto di persone educate di è arricchito di persone maleducate e fuoriluogo...il mio era un intervento senza offese...
franstar75 non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 12:06   #2
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Dai ragazzi, non polemizziamo nè offendiamoci per questi motivi

Siamo tutti qui a parlare della nostra passione in comune con serenità.....altri sono i problemi della vita per cui incazzarci!
Vecchio 11-05-2010, 13:18   #3
franstar75
Pivello Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
Dai ragazzi, non polemizziamo nè offendiamoci per questi motivi

Siamo tutti qui a parlare della nostra passione in comune con serenità.....altri sono i problemi della vita per cui incazzarci!
pienamente daccordo......il mio primo intervento infatti era un intervento meravigliato sulla sorta di guerra creatasi tra possessori di gs adventure vs std.....non me l'aspettyavo perchè secondo me il gs std(che possiedo) è una gran moto, che nel tempo è stata adattata alle esigenze di molti utenti soddisfatti del risultato.Il gs adventure è stato sempre visto come l'elevazione al quadrato delle già ottime doti dell'std, poichè parliamoci chiaro è più imponente, più protettivo e di conseguenza più comodo per il touring.
Vedere che m,olti possessori di std ci si accaniscono contro per giustificare il fatto che non lo hanno scelto mi ha lasciato deluso in quanto è come se il figlio rinnegasse la madre!!!!
franstar75 non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 14:31   #4
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franstar75 Visualizza il messaggio
Il gs adventure è stato sempre visto come l'elevazione al quadrato delle già ottime doti dell'std, poichè parliamoci chiaro è più imponente, più protettivo e di conseguenza più comodo per il touring.
Vedere che m,olti possessori di std ci si accaniscono contro per giustificare il fatto che non lo hanno scelto mi ha lasciato deluso in quanto è come se il figlio rinnegasse la madre!!!!
per me è solo un'elevazione dell'apparenza, non riconosco tutta questa superiorità che vedi tu rispetto al GS std, a parte la capacità del serbatoio; più imponente per me è solo un difetto, per raggiungere lo stesso grado di protezione basta cambiare il cupolino e in quanto alla sella ci sono pareri molto discordanti qui e anche su altri forum.
L'accanimento di chi ha lo STD, dove ce ne sia stato, deriva dalla sufficienza o la commiserazione (anche un po' di puzzetta sotto il naso ) che dimostrano i possessori di ADV nei confronti dei GS STD, dal voler ostentare una superiorità che per me non esiste o che se ci fosse è del tutto relativa e personale, sufficienza e superiorità che per inciso nemmeno mi sfiorano visto che ho scelto uno STD perchè mi piaceva di più dell'ADV e non certo perchè mi mancavano 800 euro.
Concordo su una cosa, che il figlio (cioè l'ADV) stia cercando di rinnegare la madre (cioè lo STD).

Le differenze ci sono e sono state messe apposta per fare un'ennesima benriuscita operazione di marketing, quanto poi al voler decretare qual'è la migliore o la peggiore delle due la cosa è molto soggettiva e credo che non siano gli 800 euro in più su una spesa del genere a far spostare l'ago della bilancia, quanto piuttosto il gusto personale.

Ultima modifica di MagnaAole; 11-05-2010 a 14:34
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 02-01-2012, 13:01   #5
ottobrenero
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Maremma of Tuscany
predefinito

Quote:
pienamente daccordo......il mio primo intervento infatti era un intervento meravigliato sulla sorta di guerra creatasi tra possessori di gs adventure vs std.....non me l'aspettyavo perchè secondo me il gs std(che possiedo) è una gran moto, che nel tempo è stata adattata alle esigenze di molti utenti soddisfatti del risultato.Il gs adventure è stato sempre visto come l'elevazione al quadrato delle già ottime doti dell'std, poichè parliamoci chiaro è più imponente, più protettivo e di conseguenza più comodo per il touring.
non ti preoccupare... certe guerre (dei poveri - i.m.h.o.) ci sono e ci saranno sempre...
Io sono uno di quelli che è passato da Std a Adv e devo dirti che la versatilità e leggerezza che avevo in mezzo al traffico e sull'off con lo Std con l'ADV non la percepisco; anzi (premetto che non ho problemi di altezza e o quant'altro)...
Lascia perdere ogni chiacchera e se sei contento del tuo acquisto, guarda avanti e fregatene...
PS: Vero è che se alla fine devo trasformare un Std in ADV, conviene prenderlo direttamente già pronto (i.m.h.o.)
Vecchio 11-05-2010, 16:27   #6
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

ubicazione: casteggio
predefinito

Quote:
non ho fumato....non ho scambiato la moto per la poltrona frau.....ho semplicemente espresso un mio parere.....
NOn capisco chi si permette di dire "ha fumato"!! vedo che il club Bmw una volta fatto di persone educate di è arricchito di persone maleducate e fuoriluogo...il mio era un intervento senza offese...
ma si fa anche per ridere .... ma te al bar non ti dicono mai "" hai fumato !! ""
senti io non volevo offenderti credimi
non penso che per salire in una BMW bisogna fare il corso di bon ton altrimenti passo alla moto guzzi subito
ma sai io normalmente l'accendo faccio benzina e vado ............
giofort non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione