Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2010, 10:24   #1
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

aho!!!! ma che state a sposta? Lo Shuttle???
Ma una sana presa di coscienza prima di acquisare una moto no??? Se per vari motivi non siete in grado di "gestire" una moto pesante 220 kg... Cari amici, lasciate perdere, rischiate di farvi male!!
..farsi aiutare da qualcuno a mettere la moto sul cavalletto!! Francamente siete pericolosi!!! Prima con voi stessi...poi per gli altri!!!
Vecchio 10-05-2010, 16:11   #2
gianfry62
Mukkista in erba

L'avatar di gianfry62

ubicazione: Palermo
predefinito

Caro Remo , purtroppo ti devo dire che la coscienza non c’entra niente, qui siamo in un forum dove ogni uno da i suoi pareri, fa costatazioni che possono essere giuste o anche no… magari ,cercando di essere utili grazie alle proprie esperienze, agli amici frequentatori di questo forum.
Di certo non mi faccio aiutare a mettere la moto sul cavalletto, ma in base alla mia esperienza pluridecennale e plurimarche ho semplicemente fatto notare,che, pur usando la giusta tecnica consigliata anche da altri amici, la difficoltà soggettiva causata sempre secondo me, da un difetto di progettazione, che magari è presente sul 650 e non sul 800 tu che moto hai ???
gianfry62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 20:22   #3
T]-[e Ce||@
Pivello Mukkista

ubicazione: Ascoli Piceno
Talking

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
aho!!!! ma che state a sposta? Lo Shuttle???
Io l'ho detto, sono un pivello, ho la moto da 3 settimane, non posso fare paragoni xchè questa x me è la prima moto in assoluto.
Le prime volte ho preferito avere la presenza di un'altra persona non per aiutarmi a tirarla su, ma solo riprendere la moto dal lato opposto al mio nella malaugurata situazione di uno sbilanciamento.

Non penso di fare un'esame di coscienza
Per fortuna mamma mi ha fatto bello grosso

In un forum si riportano le proprie esperienze x poterle condividere.
Magari, parlandone, salta fuori che un layout differente del cavalletto, potrebbe migliorare l'operazione..non trovate interessante questa cosa?

Ultima modifica di mattia; 12-05-2010 a 13:12 Motivo: Quoting!
T]-[e Ce||@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 12:32   #4
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

facci un po' di strada e prendi un po' di confidenza con i pesi della moto,
il cavalletto va bene così com'è
non si può arrivare a pensare che per ogni piccolo problema, tra l'altro dovuto a una riconosciuta scarsa esperienza, si debba modificare una moto fatta invece da gente che di esperienza ne ha un pochina di più visto che quest'anno celebra il 30° dei GS!
quella è la moto e sei tu che ti devi adeguare un po' a lei, ma se sei bello grosso non vedo che problemi potresti avere, perfeziona solo un po' la tecnica
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 12:50   #5
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T]-[e Ce||@ Visualizza il messaggio
Le prime volte ho preferito avere la presenza di un'altra persona non per aiutarmi a tirarla su, ma solo riprendere la moto dal lato opposto al mio nella malaugurata situazione di uno sbilanciamento.
lo sbilanciamento avviene solo se tutte e due le zanche non appoggiano bene per terra perchè può succedere che tenendo per prudenza la moto piegata verso sn, cioè il lato dove siamo posizionati, la zanca dx non tocchi per terra (mentre invece è matematico che con la zanca sn ci tocca sempre); quindi, dopo aver fatto scendere il cavalletto fino a terra, piega la moto una attimino verso destra per accertarti che tocchi anche con la zanca destra, tenendo sempre la moto con la mano sn sulla manopola sn, la mano dx sul maniglione passeggero e il piede dx che tiene il cavalletto a terra.
Quando sei certo che tocca per bene su entrambi i lati, sali di peso e dai un colpo deciso e il gioco è fatto
Prova e facci sapere

Chicco, la tecnica per rialzare la moto da terra da solo la spieghi tu però eh!

Ultima modifica di MagnaAole; 11-05-2010 a 12:53
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 13:03   #6
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

E' per quello che di serie c'è la stampella ..........
Vecchio 21-09-2010, 09:22   #7
grava
Pivello Mukkista

ubicazione: trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
E' per quello che di serie c'è la stampella ..........
giusto, in bmw conoscono la bmw, ed i tedeschi non saranno il massimo in design -cosa per cui ogni tanto chiedono aiuto a noi, noti esteti- ma in fatto di bruta praticità hanno pochi rivali...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione