|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-05-2010, 10:33
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
(..) penso che chi gode della propria ricchezza, prodotta in 13 ore di lavoro quotidiano,non debba avere delle limitazioni dettate da pregiudizi (..)
|
Il primo pre-giudizio lo hai scritto tu, e ne stai (imho giustamente) scontando le conseguenze.
Sensato e condivisibile il discorso sui limiti di velocità variabili/adeguati alle situazioni, (ma NON sono le uniche variabili da tenere in considerazione.. per esempio, l'aumento della velocità media porta ad un aumento dei consumi -bolletta petrolifera- e del rumore -i 90 sulla tangenziale circondata da case-, ecc); il resto, permettimi, è una prospettiva altrettanto sballata di chi "demonizza" certi mezzi.
Altrimenti dovremmo pensare che l'America è la patria dell'invidia sociale e del livellamento verso il basso.. o no?
|
|
07-05-2010, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Altrimenti dovremmo pensare che l'America è la patria dell'invidia sociale e del livellamento verso il basso.. o no?
|
Intanto gli USA sono la patria del "provaci anche tu", del famoso sogno Americano, non l'italietta del "dove vuoi andare con quel macchinone" oppure, come ho letto spesso in qs forum, che le moto BMW sono etichettate da "dentista" in tono dispregiativo.
Non era mia intenzione offendere Enzofi, ma l'impressione che ho avuto su di lui e' quella che ho scritto; ma invece di risentirsi, perche' non risponde alla domanda posta su i suoi superamenti del limite???
|
07-05-2010, 11:19
|
|
|
Mukkista doc
|
..."Questa norma fa il paio con quella sull'aumento della velocità massima in autostrada, la filosofia che anima chi propone queste cose è che chi può corre, gli altri, i meno privilegiati, rispettano le norme e la sicurezza."
Questa frase e' stata citata da un politico che commentava un emendamento salvapunti x gli autisti delle auto blu; io avvallo pienamente la critica di quel emendamento, ma la parte finale del dicorso (questa) conferma la mia tesi relativa al livellamento sociale.
|
07-05-2010, 11:37
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Visto che siamo in argomento, i limiti non li supero mai per precisa scelta: limitare i rischi.
Per un motivo semplice, vìaggiando quasi sempre con il passeggero rispondo in primis della sua sicurezza, in secundis della mia.
Sempre per rimanere in argomento "invidia sociale" che evidentemente ti assilla: tu le tasse le paghi tutte , vero ? il tuo amato e meritato benessere é completamente lecito e pulito ?
Oppure anche qui partono i distinguo e le valutazioni personali ?
|
07-05-2010, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Enzofi
Le tasse le pago proprio tutte, i miei mezzi personali sono intestati a persona fisica (altro che partita di giro), ma vedi, se si parlava di strade/velocita/limiti/come ci si comporta quando si viaggia,la domanda che mi poni sulle tasse rafforza il mio pensiero iniziale...
Sei vittima di certi slogan, certo, in Italia c'e' moltissima evasione, ma ci sono anche onesti cittadini che costruiscono ricchezze grazie a talento, FORTUNA, e tanto lavoro.
E invece NO! chi ha il SUV e' un rompic. evasore che va messo alla gogna, e se supera i 130/h (cosa che fanno tutti anche le utilitarie quotidianamente) e' un serial killer!!!
Se hai voglia di ribattere, pero', continuiamo a parlare di strade e velocita' x favore...
|
07-05-2010, 14:39
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
no, mi stacco.
|
07-05-2010, 14:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
no, mi stacco.
|
Stacco anche io, ho esaurito la voglia.
E' stato comunque un piacere discutere con te.
Senza rancore, e ti auguro una buona giornata.
|
07-05-2010, 13:43
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Intanto gli USA sono la patria del "provaci anche tu", del famoso sogno Americano (..)
|
.. e dei limiti (più bassi dei nostri, su strade più larghe e dritte delle nostre) uguali per tutti.
Se poi diamo un'occhiata ai nostri vicini, non è che siano presi (qualche strada in Germania a parte) in maniera molto diversa dalla nostra. Tutti "invidiosi"/succubi di una "certa cultura" anche loro? Non credo.
|
|
07-05-2010, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
.. e dei limiti (più bassi dei nostri, su strade più larghe e dritte delle nostre) uguali per tutti.
Se poi diamo un'occhiata ai nostri vicini, non è che siano presi (qualche strada in Germania a parte) in maniera molto diversa dalla nostra. Tutti "invidiosi"/succubi di una "certa cultura" anche loro? Non credo.
|
Il limite di velocita' negli States e' stato introdotto negli anni '70,non per la cosidetta sicurezza stradale, ma bensi' a causa di una crisi petrolifera che rischiava, visto che allora buona parte dei veicoli superava i 3000 cc a benzina,di avere effetti preoccupanti.
E' poi rimasto invariato perche', comunque, parliamo degli Usa, dove ci sono distanze esagerate da coprirema, ci sono migliaia di voli interni, treni, metropolitane, e tutto cio' in orario senza scioperi.
Pensa ai racconti di chi va in treno in meridione...
|
07-05-2010, 14:39
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
E' poi rimasto invariato perche', comunque, parliamo degli Usa, dove ci sono distanze esagerate da coprirema, ci sono migliaia di voli interni, treni, metropolitane, e tutto cio' in orario senza scioperi.
Pensa ai racconti di chi va in treno in meridione...
|
Beh! forse in America non ci sei andato spesso e quando ci sei andato hai forse visitato solo le grandi città; prova ad andare nei paesi e paesini e vediamo se non rimpiangi il meridione.
Non ho capito bene fra l'altro la giustificazione al fatto che i limiti in America non siano cambiati negli anni.....con le grandi distanze (ovviamente per uno che non vuole prendere aerei, treni e quant'altro) le velocità dovrebbero aumentare, non diminuire - anche in considerazione del fatto che là, le strade sono tutte dritte e, al di fuori dei centri abitati, spesso deserte.
Scusa Gsrotelle, non sono in polemica con te, ma credi veramente che la gente invidi il fatto che lavori 13 ore al giorno e ti vuoi godere i tuoi soldi andando più veloce - forse non è che vuole solo parlare di sicurezza e pensare liberamente che pìù velocità corrisponda anche a più pericolo.
1100 Gs for ever - punti di vista
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|