Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2010, 16:17   #1
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Parto il 23 luglio. Ma non in moto.
Chiedo consigli a chi c'è stato, di qualsiasi tipo, dal ristorante ad Anchorage, alla strada da non perdere, al bordello di Fairbanks.
Se segui questo link trovi il report del viaggio che ho fatto nel 2006

3 settimane in canoa seguendo il Noatak River nel nord dell'Alaska e poi 1 settimana nella penisola del Kenai con uno Yamaha XT 220 nolleggiato ad Anchorage: 1 settimana e poco più di 1600 km

http://www.nyc-site.com/forum/index....ic,5765.0.html

in canoa

e in moto

Ultima modifica di momi20; 06-05-2010 a 16:22
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 17:39   #2
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
Se segui questo link trovi il report del viaggio che ho fatto nel 2006

3 settimane in canoa seguendo il Noatak River nel nord dell'Alaska e poi 1 settimana nella penisola del Kenai con uno Yamaha XT 220 nolleggiato ad Anchorage: 1 settimana e poco più di 1600 km

......
Avventura molto interessante, già da tempo avevo pensato di fare una cosa del genere....
Mi piacerebbe molto cambiare più mezzi di trasporto lungo il tragitto..... non so passare dalla canoa alla moto, all'aereo, al cavallo, alla bici!
Uno dei problemi sarebbe quello di riconsegnarli in un luogo differente da quello del ritiro!
Vecchio 06-05-2010, 18:33   #3
davidulo
Mukkista

L'avatar di davidulo

ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Uno dei problemi sarebbe quello di riconsegnarli in un luogo differente da quello del ritiro!
...sei in USA... puoi fare quello che vuoi come lo vuoi.... sono organizzatissimi per accontentare ogni tuo desiderio. basta una carta di credito.
Vecchio 06-05-2010, 18:42   #4
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

momi bellissimo viaggio....me lo sono guardato x bene...non ci riusciro' mai...
Attentatore ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 18:48   #5
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Avventura molto interessante, già da tempo avevo pensato di fare una cosa del genere....
Mi piacerebbe molto cambiare più mezzi di trasporto lungo il tragitto..... non so passare dalla canoa alla moto, all'aereo, al cavallo, alla bici!
Il nolleggio di una moto mi è stato possibile solo ad Anchorage nella capitale, e bisognava riportarla lì. Per le 3 settimane in canoa lungo il Noatak River ero con un gruppo e guida e da Fairbanks siamo andati in aereo a nord da dove abbiamo iniziato la navigazione che ci ha portato fino allo sperduto villaggio di Noatak
Vecchio 07-05-2010, 12:53   #6
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
Se segui questo link...
Bellissimo! Il mio però sarà un viaggio più di massa. Giro standard in due settimane.
Sto però cercando alcune escursioni alternative a quelle calssiche per diversificare il viaggio e magari risparmiare un po'. Ad esempio, gli orsi che pescano sulle cascate si vedono anche sul Fish creek, nel southwest, e ci si arriva a piedi. Peccato che sia una zona che non posso includere nell'itinerario per il tempo a disposizione, quindi con tutta probabilità dovremo sborsare i 600 usd per il brooks camp.
Poi mi piacerebbe una puntata in canada fino a Dawson, magari tagliando fairbanks. Qualcuno conosce, se esistono, strade che da dawson tagliano verso sud evitando di dover ripercorrere al contrario la top of the world highway o di dover arrivare fino a Whitehorse per rientrare in AK?
Vecchio 07-05-2010, 15:57   #7
SingleMax GS
Mukkista in erba

ubicazione: VERONA
predefinito

Allora: il Fish Creek (che si trova ad Hyder), dà la possibilità di vedere tantissimi orsi, sia nella mattinata fino a 12.00 e poi dalle 17.00 circa in poi, ma oltre al Fish Creek è tutto il resto che fa di questo posto un Paradiso!!! I ghiacciai sulla strada prima di arrivarci,Hyder, il Salmon Glacier alla fine della strada e il Fish Creek meritano da soli il viaggio!! Per l'escursione che dici tu ti avverto solo che in quel periodo (se vai in agosto) non ci saranno i salmoni che saltano nelle cascate perche ci sono fino a luglio, gli orsi invece ne vedrai a iosa!! Sia Anchorage che Fairbanks non ti diranno niente di che, la Top of the World è Straordinaria!!!!! e l'arrivo a Dawson tramite il traghetto sullo Yukon è la degna conclusione di questa favola!!! Dawson merita merita merita, ti porterà indietro all'età dell'oro nel vero senso della parola! Una cosa però mi sento di dirtela col cuore:non puoi e non devi assolutamente perderti per nessun motivo, o la Dalton Hwy o la strada per Inuvik, scegli quale ma non puoi venir via da lì senza farne una o l'altra!!! spettacolari!!!! Noi abbiamo fatto l'escursione al Denali di 12 ore con il bus, organizzati benissimo e tempo perfetto, il resto lo fa lui....questo parco stupendo!! fai la Denali Hwy che parte da Cantwell e arriva a Paxson...senza parole! Come escursione in nave l'abbiamo fatta a Seward,è durata 6 ore e abbiamo visto balene,puffin e il ghiacciaio che finisce in mare con gli iceberg che si staccano, molto molto bello! Se ti va ti scrivero ancora qualcosa che potrebbe interessare,ciao Max

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Bellissimo! Il mio però sarà un viaggio più di massa. Giro standard in due settimane.
Sto però cercando alcune escursioni alternative a quelle calssiche per diversificare il viaggio e magari risparmiare un po'. Ad esempio, gli orsi che pescano sulle cascate si vedono anche sul Fish creek, nel southwest, e ci si arriva a piedi. Peccato che sia una zona che non posso includere nell'itinerario per il tempo a disposizione, quindi con tutta probabilità dovremo sborsare i 600 usd per il brooks camp.
Poi mi piacerebbe una puntata in canada fino a Dawson, magari tagliando fairbanks. Qualcuno conosce, se esistono, strade che da dawson tagliano verso sud evitando di dover ripercorrere al contrario la top of the world highway o di dover arrivare fino a Whitehorse per rientrare in AK?
Vecchio 07-05-2010, 20:06   #8
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ede&Max GS Visualizza il messaggio
Allora:
Vorrei tanto poter includere la strada per Inuvik (ma non è quella la dempster?) ma a tirare tirare mi porta via due giorni massacranti. non ci sta in un viaggio di 14 gg.

Io ho pensato di tagliare fairbanks, dopo il denali prendere la denali highway, quindi la top of the world fino a dawson. A quel punto devo valutare se ho tempo per scendere giù fino a whitehorse e chiudere l'anello puntando di nuovo verso NO, Beaver Creek, Tok e giù verso McCarthy.
Poi Valdez, traghetto, Whitter, Seward, Homer, Anchorage.
Vecchio 07-05-2010, 22:03   #9
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

ma che bel viaggio che ti fai, ale!
quasi quasi fai venire voglia anche a me di farlo!
parto il 25 luglio e rientro il 22 agosto... yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione