Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2010, 15:43   #1
pierangelo75
Pivello Mukkista

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quando un mio collega mi ha visto arrivare al lavoro con la 650GS appena comprata l'anno scorso la prima cosa che mi ha detto è stata:
ma come, perchè non hai comprato una Ducati?
Secondo me la reputazione della Ducati non è male... la considererei la Maserati delle due ruote.
Avete pensato al discorso prezzo e distribuzione?
Qui le GS si trovano buttate, sulla mia nuova mi hanno fatto il 15% di sconto sul prezzo di listino, che è già più basso di quello italiano. Non so il prezzo della MS qui in Germania ma non mi sorprenderei se ci fosse una differenza consistente rispetto alla 1200GS se consideriamo il prezzo effettivo di vendita...
E poi quanti concessionari ci sono in giro? Io non ricordo di averne visto neanche uno ed abito a Monaco!
Vecchio 05-05-2010, 16:07   #2
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierangelo75 Visualizza il messaggio
Avete pensato al discorso prezzo e distribuzione?
Potrebbe essere un altro fattore interessante.
Vecchio 05-05-2010, 17:16   #3
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Personalmente sono convinto che se la MS si rivelerà una moto affidabile o perlomeno esente da problemi elclatanti, e se rispetterà anche solo in parte tutte le promesse che vengono così entusiasticamente sbandierate sulle riviste italiane, non dovrebbe aver alcun problema ad imporsi anche sul mercato tedesco.
Certo bisognerà vedere se lo sforzo Ducati per sfornare una moto globale sarà accompagnato anche da cura costruttiva, materiali e finiture adeguate. Chiarisco il concetto: girando per conce e dando un'occhiata la parco usato, se osservi un gs 1150 (ma anche una buona Jap) di dieci anni fa' e con 60000 km, apprezzi lo stato di conservazione delle vernici, del cruscotto, delle plastiche et cetera; se osservi una ducati, chessò una turistica tipo ST, pari età e chilometraggio, ti vien da piangere vernici opacizzate, plastiche scolorate et cetera. Lì devono spingere e migliorare per conquistare il cuore dei viaggiatori. Sulle moto sportive o da pista usa e getta nulla da obbiettare.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione