Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2010, 00:04   #11
raoul72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 265
predefinito

Ciao Paolo,

non sto dicendo che ci si deve far montare treni vecchi (sarebbe da sciocchi). Sto dicendo che, per gomme in esercizio, non è l'anzianità il fattore che è preponderante per il loro decadimento, viste le durate studiate dalle Case.

Come in tutte le cose che si comprano (dagli pneumatici alle sigarette), bisogna SEMPRE pretendere che le gomme montate siano il più fresche possibile, e mi compiaccio con te ed il tuo gommista che si dimostra molto preciso ed onesto (avercene!).

Come dici tu, però, il feeling che si perde con la gomma è di solito determinato dal suo consumo, che ne fa perdere la "forma" e che quindi rendere meno "tonda" la guida della moto. Ma sono anche altri i fattori che determinano l'invecchiamento dello pneumatico: vibrazioni, eccessive perdite d'aria, eccetera.

Tutti fattori che non sono dipendenti dalla loro longevità.

Come ho detto prima, non c'è nessuna polemica nei miei interventi. Solo che, secondo me, bisogna guardare altro in una gomma, per poterne determinare la necessaria sostituzione.


Buona strada!
__________________
R1150RT 2k3 e 45k - Passami il tornio...
raoul72 non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©