Quote:
Originariamente inviata da Zel
non ho capito questa teoria, me la puoi spiegare meglio?
guardate che comunque quello che normalmente accade è la cosa più semplice di tutte: si passa la gente e si è passati dalla gente in funzione dell'andatura che rispettivamente ognuno desidera tenere. con qualche abbastanza rara eccezione. ad es. quando uno si crede dei gran ca22i perché tiene un andatura che un altro non sta tenendo solo per ragioni di opportunità. che è il nostro caso.
la frustrazione c'entra abbastanza poco, e non capisco perché sia diventata il tema del thread.
l'emulazione ha a invece a che vedere con il modo di raccontare le cose.
|
Quello che volevo dire sta a metà tra quello che dici tu e quello che di "Hello" appena due post qui sopra .
Allora : se nello zuzzurellare beatamente tra curva e curva la necessità mi porta a superare od essere superato (come dici tu dovuto alle esigenze ) vivo tranquillamente la mia sicurezza ed il mio divertimento.
Se qualcuno mi svernicia per causa vena chiusa .... cerco di capire se:
sa quello che fa,
se riesce a farlo ,
se ha un angelo custode attaccato al paraschiena,
se sta rischiando ( per me non esiste rischiare tanto o poco .... il rischio comporta cmq un quantificabile ipotetico danno),
se effettivamente vale la pena prendere in considerazione tale situazione
cosa mi cambia rispondere a tale gesto ( in fin dei conti non sono il giustiziere della strada ).
La maggior parte delle volte sono incuriosito e mi ci metto dietro per vedere dove vanno così di fretta visto che fino a prima di vedermi andavano a 20 km/h. Poi la stragrande maggioranza delle volte mi spavento nel vederli affrontare delle curve con posizioni e tecniche estremamente fantasiose e ai confini delle regole della fisica perciò restare dietro comporta una maggiore sicurezza.
Qualche volta invece resto estasiato da quelli che le curve le sanno fare bene con una buona posizione in sella ed una traiettoria che un curvilinee non saprebbe fare meglio. In ogni caso se l ingarellamento è alle porte .. faccio un segno e lascio passare perchè preferisco essere l ultimo dei primi che il primo degli ultimi .