Quote:
Originariamente inviata da Morello
Io sono 186 cm....
Fammi una cortesia: la prossima volta che sali sulla moto, alzati di una decina di cm. e dimmi cosa cambia.
Grazie 1000!
|
Ma dai Morello, come fai a regolarti così!
...comunque ho provato ed effettivamente cambia notevolmente, senti molto più vento sul casco ma sempre molto accettabile.
Tieni a mente alcune cose che ti dico per averle sperimentate di persona:
1) il parabrezza piccolo, così detto "Unghia", non solo protegge gli strumenti che sono di plastica colorata ma convoglia l'aria in zona casco ed aiuta molto. Inoltre è belloccio. Non protegge dal vento ad alte velocità diciamo sopra 110 ma comunque aiuta. In fase di sorpasso ai bisonti della strada le turbuolenze praticamente sono inesistenti.
2) il parabrezza medio come il mio isotta "medio" protegge notevolmente dall'aria innalzando il flusso aldisopra del casco, diciamo che a 140/150 protegge che è una meraviglia. In fase di sorpasso a camion purtroppo le turbolenze aumentano e devi aggrapparti con energia al manubrio, sempre che questi sorpassi li fai a 130. Sotto questa velocità i problemi diminuiscono ma ci sono.
3) con il parabrezza grande la protezione è da scooter, totale, il vento neanche esiste e ti ripara pure dalla pioggia. In fase di sorpasso ti viene la strizza al c...lo perchè già a 110 le turbolenze sono devastanti. Io non te lo consiglio a meno che non usi la moto per turismo tranquillo, con pochi passaggi autostradali ed ami ammirare il panorama in tuto relax.
Io li ho provati tutti e tre ed ho scelto l'isotta media sia per estetica che per protezione ma in fase di sorpasso qualche strizza l'ho avuta infatti evito di sorpassare camion oltre certe velocità, se lo faccio l'attenzione deve essere massima e la moto deve essere ben "tenuta" ...capisci a me...
Spero di esserti stato di aiuto