Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2010, 13:22   #1
mpcrt
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito Gomme per 1150 rt

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Siccome qui sento parlare praticamente solo di Metzeler o Pirelli (che sono la stessa cosa o quasi),volevo,se possibile,sapere quali sono le motivazioni per cui Michelin (mi sembra) è poco apprezzata come gomma.
Magari non è cosi,ma ho questa impressione.Mi piacerebbe sapere se ci sono delle motivazioni tecniche o altro,tali per cui sia consigliabile usare Metzeler.
La mia esperienza con le Z6 è iniziata in modo negativo,i primi 1000 km pattinavano appena piegavo oltre l'ultimo cm del posteriore,passati i 1000
hanno cominciato a funzionare bene,almeno con il caldo,tanto che ho grattato
i piolini delle pedane.Ma vorrei provare le Pilot Road 2 al cambio (che conosco perchè le usavo sulla moto precedente) ,o le Pilot Power 2,per questo chiedo a chi ne sa più di me,visto che con la R1200R ho percorso solo 5500 km con,ovviamente,le gomme di serie.
Grazie per le eventuali risposte.

Mario
Mario, per passione e voglia di approfondire il tema sulla mia mucca le ho provate tutte e tre: Z4 (indimenticabili e rimpiante) Z6 (indecenti per grip e feeling) e oggi, finalmente Michelin pilot road 2. Ottime per grip tenuta laterale, e sul bagnato hanno buona maneggevolezza (pressione 2,4 ant e 2,7 post).
resta il noto comportamento dell'anteriore che, grazie al telelever dopo i 4500 km ha iniziato a fare un pò di scalino (con le Z6 mi è successo a 3000 km !!).
diverso invece il discorso per il mio mitico K 1100 rs dell'87. Ottimo risultato con le Z6 standard e anche con le Interact, molto meno con le Pilot road 2. Evidentemente le Michelin sono troppo moderne per quella ciclistica, offrendo sterzo pesante e poco feeling in genere.

Marco
mpcrt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 22:07   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpcrt Visualizza il messaggio
Evidentemente le Michelin sono troppo moderne per quella ciclistica, offrendo sterzo pesante e poco feeling in genere.

Marco
Grazie.
Io con le Pilot Road 2 sulla moto precedente mi sono trovato benissimo,ho provato una R1200R con le Diablo rosso,ma non mi ha ensusiasmato,come del resto le Z6,ripeto,non che vadano male,ma il feeling non è al massimo,ora sono a 9000 km e non noto scalini ne davanti ne dietro (a dir la verità faccio poca strada dritta),non so quanto possano durare ancora,ma penso cosi ad occhio che altri 2000 km ce li faccio.
Al cambio monterò le Michelin e poi vediamo se mi trovo bene anche con questa moto.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione