Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2010, 11:12   #1
anto67
Guest

predefinito

stamattina ho lasciato la moto dal meccanico, gli ho spiegato le mie esigenze (avere una moto più morbida e confortevole per un uso essenzialmente cittadino). Si è stranizzato nel constatare che, nonostante la vite del rilascio fosse tutta settata su soft, la sosp era molto rigida. Mi ha detto che si può migliorare, deve smontare l'ammo, sostituire olio, eventuali parti danneggiate etc. Vi farò sapere al ritiro.
to be continued...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 21:36   #2
anto67
Guest

predefinito

allora:
moto ritirata dopo una giornata, il mecca non ha potuto/voluto (non è stato molto chiaro) metterci mano perchè a sua detta non vale la pena affrontare il costo di una revisione, poteva dirmelo anche prima : (. Si è limitato a smontare l'ammo, ingrassare e oliare non so bene cosa e rimontare il tutto, alla fine ha emesso la sentenza: ammo finito bisogna sostituirlo. almeno ha avuto il buon gusto di non pretendere nulla. In effetti l'ammo non reagisce a nessun tipo di regolazione di precarico o rilascio, adesso il precarico è al massimo altrimenti la sospensione va praticamente giù tutta. Sto seriamente pensando all'acquisto di una nuova sosp, pensavo ad un wilbers 640 con regolazione idraulica del precarico, propostami daun sito tedesco a 550 euris.
qualcuno di voi l'ha già provata o montata' impressioni e giudizi?

c'è qualche collega palermitano che abbià già affrontato questo problema disposto a condividere con me le sue esperienze o impressioni?
grazie
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione