Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 10:52   #26
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale133 Visualizza il messaggio
Il cardano è la prima cosa che noti di molto diverso appena ci sali, io vengo da un cbr 600, e devo dire che la bmw sembra una cosa diversa...(in effetti lo è.. :-) ), quando dai gas a folle o nei cambi marcia senti il tiro verso destra...
Domanda: come diavolo fa il cardano a far sbandare la moto a destra quando si sta fermi (cosa che in effetti avviene), visto che anche il cardano, solidale con la coppia conica, è fermo?

Risposta: il cardano non c'entra una cippa, il responsabile dello sbandamento della moto è l'albero motore, che sui boxer è longitudinale anziché trasversale come sulla maggior parte delle altre moto.

E' la milionesima volta che leggo questa perla. Se invece di riferire le chiacchiere raccolte al bar cominciaste a pensare con la vostra testa, sarebbe un bene per tutti.

Pubblicità

Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 11:27   #27
lucagoa64
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Beh da Luca a Luca e da neofita a neofita posso dire che la R12002R è una gran moto.

Io non sono un fermone.......di più
Però la moto è fantastica io sono passato alla R dopo un SV650 a causa di una e devo dire che per l'uso che ne faccio io (casa lavoro tutti i giorni di tutto l'anno, turismo medio raggio, qualche giro per "imparare")
è perfetta!

Okkio a provarla dal conce....rischi di uscire parecchio più leggero......
Luca
Vecchio 19-03-2010, 11:34   #28
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sunbeam Visualizza il messaggio
Una cosa ancora: sapete quanto dura mediamente l'ammortizzatore?
Dipende parecchio da quanto la carichi, etc.
Tieni a mente che verso i 50mila km sono veramente messi male. Guidi male, consumi malissimo le gomme, etc.

Se hai in mente (o nel budget) di sostituirli, fallo subito. Sono gli unici soldi spesi bene (in scimmie) sulla moto.

A parte messaggi piú o meno fantasiosi in questo posto, se non hai mai guidato una BMW, la prima volta che salirai in sella non posso che ripeterti quello che giustamente ha scritto Zel.

Ultima modifica di er-minio; 19-03-2010 a 11:36
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 23:07   #29
Sunbeam
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giaca Visualizza il messaggio
Ciao Luca!
finalmente riesco a risponderti sul forum che , come avrai certamente
notato, è uno strumento prezioso per tutti noi!( anche se ha il brutto
vizio di metterti un milione di scimmie in testa)
Spero proprio che domani il tempo ci permetta quell'uscita che
da tempo aspettiamo e che questa "prova" ti aiuti ad apprezzare
gli innumerevoli pregi del boxer. Capisco che due moto in due anni
ti hanno fatto venire tanti dubbi ma ora credo che tu abbia preso
la strada giusta per soddisfare a pieno quello che è il tuo ( e anche il mio)concetto di moto! A domani e continua ad essere dei "nostri"
Ciao Supergiovane!!
Marco
Sapete, Marco e io siamo amici da una vita, e ci siamo incontrati anche qui sul Forum. Mi ha fatto provare la 1150R di un amico e poi la sua r1200s. Io intanto mi ero fatto un viaggetto in provincia di Como per provare la 1200r.

Risultato? Appena sceso dalla 1200r ho detto a mia moglie: mi sa che mi compro un Bandit. La sera a casa ripensavo senza sosta a quello strano "trattore" che avevo guidato nel pomeriggio. Il giorno dopo avrei fatto di nuovo 100Km per guidarlo ancora e cercare di capirlo un po' di più.

Non so ancora cosa comprerò, ma di sicuro sono rimasto affascinato, anche se non è stato amore a prima vista.

Grazie a tutti, e un grazie particolare a Giaca (Marco) per la sua disponibilità , e anche al suo amico che ha messo a disposizione la sua moto . Io al posto suo non so se lo avrei fatto.

Ciao

Luca
Sunbeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2010, 23:50   #30
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Risultato? Appena sceso dalla 1200r ho detto a mia moglie: mi sa che mi compro un Bandit.
Prendi il Bandit,1250S,non te ne pentirai.
Io l'ho provata due anni fà quando ero in cerca di una moto più bassa del TDM che avevo,veramente un'ottima moto,facile,divertente,leggera da portare rispetto al suo peso da fermo,bella,economica,gran moto insomma.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 19:43   #31
giaca
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Sapete, Marco e io siamo amici da una vita, e ci siamo incontrati anche qui sul Forum. Mi ha fatto provare la 1150R di un amico e poi la sua r1200s. Io intanto mi ero fatto un viaggetto in provincia di Como per provare la 1200r.

Risultato? Appena sceso dalla 1200r ho detto a mia moglie: mi sa che mi compro un Bandit. La sera a casa ripensavo senza sosta a quello strano "trattore" che avevo guidato nel pomeriggio. Il giorno dopo avrei fatto di nuovo 100Km per guidarlo ancora e cercare di capirlo un po' di più.

Non so ancora cosa comprerò, ma di sicuro sono rimasto affascinato, anche se non è stato amore a prima vista.

Grazie a tutti, e un grazie particolare a Giaca (Marco) per la sua disponibilità , e anche al suo amico che ha messo a disposizione la sua moto . Io al posto suo non so se lo avrei fatto.

Ciao

Luca
Aspetta ancora una decina di giorni e poi proverai anche l'850 r
E se non ti trovi nemmeno con questa mi rassegnero' a vederti
su una bandit (forse) e avro' fallito la missione affidatami da
mamma bmw! ma per ora non mi arrendo! Ciao
Giaca
giaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 20:37   #32
Aristide
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Ancora qualche parola sul cardano e sul motore longitudinale della r1200r, il primo non dà alcun tipo di reazione realmente significativa, neanche se maltrattato (cambiate al limite dei giri senza frizione), il secondo da fermo in folle aprendo e chiudendo la manopola del gas ci ricorda, con grande piacere per il sottoscritto, che abbiamo un boxer lì sotto.
Già lì sotto ossia in basso, quindi baricentro basso e peso che sparisce appena sei in movimento. Le storie del cardano che tira di qua e di là lasciamole al bar.
Per quanto riguarda il Bandit penso sia una bella moto...come tante altre.
Aristide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 22:58   #33
Sunbeam

predefinito

sono d'accordo...bella ma...è la solita jap 4 cilindri. Credetemi, se appena capisco che il boxer non mi stancherà subito, ma anzi potrò amarlo ogni giorno di più, ne sarò felice (il mio portafoglio molto meno) e lo comprerò!

Ciao

Luca
Vecchio 22-03-2010, 23:25   #34
Flyingzone
Mukkista doc

L'avatar di Flyingzone

ubicazione: St. Moritz
predefinito

Sunbeam...mi fai molta simpatia...(sei di Varese,ho parenti a Gavirate/Comerio ed ho lavorato a Varese per + di 1 anno)....se dici si,ti pago il biglietto aereo per la Sicilia e ti presto la mia moto per una settimana....basta che non vedo un altra Jap Immatricolata..!
Vecchio 27-03-2010, 16:10   #35
Sunbeam

predefinito

Spero tu ti sia trovato bene qui. Ti ringrazio per la simpatia, che contraccambio. Quanto alla moto, ho provato il Bandit 650s e mi è piaciuto molto. Difetto, a parte il peso, la frizione idraulica durissima. Non so se potrebbe diventare un problema nel traffico, io ho le manine delicate. Ho ancora qualche giorno a disposizione, poi mi dovrò decidere. Purtroppo le 1200r che mi piacevano me le hanno soffiate tutte, non sono nemmeno riuscito a vederle dal vivo. Vabbè, vi tengo informati. Ma non inka...tevi se poi divento un muso giallo, ok? Tanto prima o poi alla mukka ci arriverò, forse non è ancora il momento.

Ciao

Luca
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione