Quote:
Originariamente inviata da Ruvido
in Bmw ho cercano invano di montare i deflettori sulla mia std, ma mi è stato risposto che la Adv ha un telaietto sotto che li sostiene.
Qualora si tentasse di montarli sulla std, la forza del vento farebbe crepare
la carrozzeria, e niente garanzia sul pezzo 
...sarà vero? chi ha la Adv conferma il telaietto?
|
GS std del 2006 montato vetro della WUNDERLICH alto e fantastico ,spessore 6mm montato su attacchi originali e ottimo.
Preso deflettori dalla Horning costano molto meno degli originali ma sono originali BMW

.
Deflettori ,montaggio molto difficoltoso causa la mancanza telaio sotto.
Spiego:

bisogna smontare la plastica anteriore e prendere il calco della zona sottostante dove si montano i deflettori,poi si prende due piattini di alluminio da 3mm di spessore e con il calco fatto si crea una sagoma di cartone(destra e sinistra occhio)quindi con pazienza e lima si sagoma i pezzi di alluminio come l'incavo sottostante all'applicazione dei deflettori,essendo alluminio si riesce a inarcare leggermente come la plastica della moto(io ho fatto anche il foro centrale dove vanno inserite le prese di corrente supplementari).
Poi si fanno i fori sulla plastica nella posizione ideale,io ho preso come riferimento un adventur e mi sono segnato le misure,dopo aver fatto i fori nella plastica riportare con un pennarello i segnare l'alluminio e forare in corrispondenza dei segni.
Dopo di che montare il tutto,il pezzo di alluminio sottostante hai deflettori simula il telaio dei nuovi modelli e farà si che con le vibrazioni e la pressione dell'aria non si creino crepe nella plastica,fidati li uso da diversi mesi tutto ok e fanno il loro lavoro egregiamente .
Sono alto 1,85 e la pressione sulla l'addome si è ridotta notevolmente

Buona strada