Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2010, 10:40   #1
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Si il parafango va ad urtare sotto la carena. Per qualche tempo ho provato a mettere sotto la carena uno straterello di gomma che mi sono regolarmente perso. Alla fine ho lasciato perdere.

Ora Weiss, sugli ammo ci sono tante chiacchere. In poche parole se gli ammortizzatori hanno pochi km, quindi l'idraulica è buona puoi semplicemente sostituire le molle. Io lo feci, mettendo le molle progressive. Con 250 euro le comprai nuove. Ottima scelta sopratutto sull'anteriore. Il problema dell'andata a pacco fu risolto definitivamente. Sul posteriore se guidi spesso la moto a pieno carico la progressiva è davvero spettacolare, ma rende sopratutto se sei viaggi pesante.

Poi a 75.000km l'idraulica mi ha abbandonato e sono stato fortunato a trovare dei WP nel mercatino a 500 euro! Purtroppo il problema dell'andata a pacco si è ripresentato. Forse li devo frenare un po'. Le molle le ho vendute perché non montavano sul WP anteriore e perché viaggio sopratutto scarico. Nonostante i WP quel feeling che mi dava la progressiva sul posteriore non l'ho più trovato.

Vedi tu.
Ciao!
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 10:52   #2
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Ma parlate di questo?

Spero dalla foto si veda (specie nella parte sx.), è una "impronta" a forma di doppia mezzaluna.

In effetti è comparsa dopo qualche voragine presa in Moldavia e relativo fondo corsa.

Ho sempre pensato fosse un segno divino. La stigmate del viaggiatore insomma.

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2010, 11:21   #3
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da naga Visualizza il messaggio
Ma parlate di questo?
Si proprio di questo.
Io ho avuto la conferma della battuta perchè sotto al musetto ho il sensore del termometro. In seguito ad una buca più accentuata l'ho "stampato" sul parafango...
Vecchio 25-03-2010, 11:46   #4
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Poi a 75.000km l'idraulica mi ha abbandonato e sono stato fortunato a trovare dei WP nel mercatino a 500 euro! Purtroppo il problema dell'andata a pacco si è ripresentato. Forse li devo frenare un po'. Le molle le ho vendute perché non montavano sul WP anteriore e perché viaggio sopratutto scarico. Nonostante i WP quel feeling che mi dava la progressiva sul posteriore non l'ho più trovato.

Vedi tu.
Ciao!
La mia idraulica sembra andata già a 28000km. Davanti è un chewingum!
Potrei vedere di risistemare l'ammo con un cambio molla ad un costo decisamente elevato considerando che cmq non è per sempre: mi spiego meglio.
Un buon ammo costa tanto ma dura eterno in quanto si può revisionare e sistemare N volte. Sicuramente più di quanti km si riesca a fare con la stessa moto.
A quanto mi par di capire se anche l'idraulica sull'ammo originale è andata non si fa niente, giusto?
In tal caso...
Vecchio 25-03-2010, 13:43   #5
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Scusa come fai a sapere che l'idraulica è andata? L'hai smontato? Ci sono perdite? Uno dei metodi è togliere la molla comprimere l'ammo e vedere se il pistone torna indietro spontaneamente. Nel mio caso l'anteriore era grippato ed il posteriore era "scoppiato" perdeva olio alla grande.
28.000Km mi sembrano pochini.

cmq la cosa più economica è far diventare revisionabili gli originali. In caso cambiare le molle oppure semplicemente aggiungendo una rondella in acciaio per aumentare il precarico sull'anteriore.
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione