Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2010, 14:29   #11
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito Dino vs VV.UU. Firenze: 1-0

Non l'avrei scritto qui, di solito le cose mie le tengo per me. Ma poche volte come stamani ho provato tanta soddisfazione e un senso quasi di liberazione e contentezza.

Un anno e mezzo fa un cretino su uno scooter (non è cretino per lo scooter, ma per come guida) mi ha segato, centrandomi nella corsia opposta mentre superava una fila di auto, cioè contromano.
Per quell'incidente mi hanno messo una protesi alla gamba e tra qualche anno dovrò operarmi ancora per cambiarla. Poteva andare peggio, cammino e più o meno posso fare ciò che facevo prima, ma non mi aspettavo che la ricostruzione dell'incidente fatta a tavolino dai Vigili urbani della mia città (non sono intervenuti al momento sull'incidente, l'hanno fatto per via teorica) fosse così fantasiosa, anzi più fantascientifica di Avatar.
In pratica mi è arrivato un verbale nel quale mi si contestava l'art. 154 cds, il che dava all'assicurazione della controparte la motivazione per non risarcire i danni.

Stamani il GdP ha accettato il mio ricorso, con la motivazione che non ci sono elementi validi nella loro ricostruzione e quindi la multa è annullata.
Non è per i pochi euro della multa o per i due punti in meno (che comunque, a dimostrazione di quanto sono cialtroni mi hanno tolto nonostante ci fosse la sospensione per il ricorso pendente) e tra l'altro sono uno che rispetta il lavoro delle FF.OO. e detesta i furbastri.

Ma vedermi negato un risarcimento (che comunque non mi restituirà la mia gamba "originale" o i mesi di ospedale e di riabilitazione) per un verbale di fantasia mi ha fatto passare mesi di giramento di palle vorticoso.
Quando ho sentito le parole "il ricorso è accolto" vi giuro che avrei voluto baciare il giudice.
Non sempre purtroppo, ma a volte c'è una giustizia. E oggi sono contento e penso alla mukka che mi aspetta per un giretto.

saluti, Dino

Ultima modifica di dino_g; 24-03-2010 a 18:50
dino_g non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione