|
19-03-2010, 11:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
se non si ricarica,misurando ai morsetti staccata vedi se la moto accesa da tensione a sufficenza,o se è la batteria che non prende più la carica,pratica comunque da evitare,ciao
|
19-03-2010, 22:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Insomma a me hanno cambiato la batteria in garanzia perchè era "partita".
|
|
19-03-2010, 22:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da blindo7
se non si ricarica,misurando ai morsetti staccata vedi se la moto accesa da tensione a sufficenza,o se è la batteria che non prende più la carica,pratica comunque da evitare,ciao
|
Se la moto non carica la batteria la tensione della batteria stessa non salirà,anzi scenderà una volta accesa la moto,se invece carica,anche pochissimo,la tensione lentamente sale,se carica bene la tensione appena la moto è accesa sale all'istante.
In ogni caso non è necessario staccare i morsetti dalla batteria a moto accesa per capire se la batteria viene caricata o no,ammesso che la moto una volta staccati imorsetti rimanga accesa.
|
|
|
19-03-2010, 22:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Gente pensate bene che il concessionario mi ha cambiato la batteria perchè mi conosce da una vita e sa che la moto non la lascio mai ferma più di una settimana, ma ha detto che non è coperta da garanzia nel caso non si disponga da subito di un manutentore originale BMW.
A me sembra una ca.gata onestamente.
|
|
19-03-2010, 22:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
...ma ha detto che non è coperta da garanzia nel caso non si disponga da subito di un manutentore originale BMW.
A me sembra una ca.gata onestamente.
|
Già,e magari lo vogliono pure vedere,stile carta di identità,prima di consegnare la batteria nuova.
Secondo me ti ha detto una balla,comunque domani vado a firmare il passaggio perchè hanno venduto il mio ex TDM 900,e gli chiedo se questa storia è vera
|
|
|
19-03-2010, 22:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Già,e magari lo vogliono pure vedere,stile carta di identità,prima di consegnare la batteria nuova.
Secondo me ti ha detto una balla,comunque domani vado a firmare il passaggio perchè hanno venduto il mio ex TDM 900,e gli chiedo se questa storia è vera 
|
La vogliono vedere?
Ma scherzi?
L'ho tenuta due giorni in concessionario e ritirata stasera, per una batteria!
Non per essere polemico, avrò avuto 20 moto, ma una cosa del genere non mi era mai successa dopo appena nove mesi ed avendoci viaggiato per 10.000 km.
Se me la faceva pagare, andavo direttamente a Monaco a reclamare.
|
|
19-03-2010, 22:54
|
|
|
Mukkista doc
|
intendevo,visto che dicono che per cambiare la batteria in garanzia occorre avere il caricabatterie originale BMW,magari vogliono vedere pure se è vero che hai il caricabatterie e te lo chiedono quando cambiano la batteria... 
A me pare strano,se una batteria è guasta e rientra nella garanzia (alcune case non garantiscono la parte elettrica del mezzo,lampadine ovviamente,ma nemmeno fili,batteria ecc) una volta riscontrato il difetto il pezzo si cambia,siccome una batteria DEVE durare senza bisogno di metterla sotto ricarica ogni dieci minuti,mi pare strano che sia obbligatorio l'uso del mantenitore BMW per avere la garanzia.
Se invece non rientra nella garanzia,ma se usi il mantenitore BMW la passano allora potrebbe anche essere cosi,
Ma sono solo supposizioni,domani se mi ricordo chiedo di preciso.
|
|
|
19-03-2010, 22:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
intendevo,visto che dicono che per cambiare la batteria in garanzia occorre avere il caricabatterie originale BMW,magari vogliono vedere pure se è vero che hai il caricabatterie e te lo chiedono quando cambiano la batteria... 
A me pare strano,se una batteria è guasta e rientra nella garanzia (alcune case non garantiscono la parte elettrica del mezzo,lampadine ovviamente,ma nemmeno fili,batteria ecc) una volta riscontrato il difetto il pezzo si cambia,siccome una batteria DEVE durare senza bisogno di metterla sotto ricarica ogni dieci minuti,mi pare strano che sia obbligatorio l'uso del mantenitore BMW per avere la garanzia.
Se invece non rientra nella garanzia,ma se usi il mantenitore BMW la passano allora potrebbe anche essere cosi,
Ma sono solo supposizioni,domani se mi ricordo chiedo di preciso.
|
Anche a me pare strano, perchè o non la fai rientrare nella garanzia, oppure non fai tante menate, anche perchè il manutentore di batteria originale costa 119 euro che pochini non sono.
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|