Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2010, 13:23   #1
fedelissimo
Mukkista
 
L'avatar di fedelissimo
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
predefinito

allora è una presa per i fondelli!allora forse un pò se lo meritano!
speriamo in un futuro!
__________________
da tanto r850r
fedelissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 13:55   #2
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
allora è una presa per i fondelli!allora forse un pò se lo meritano!
speriamo in un futuro!
fede, il mercato e' cosi': come la stelvio ci sono tantissime moto ottime, se non eccezionali, piu' o meno economiche, equilibrate, insomma moto per tutti i gusti, con numeri di vendita non esaltanti. A volte la percezione di una moto e delle sue qualita' non e' data dal numero di immatricolato: su questo forum la 990 ADV KTM e' amata da tanti (me compreso che da buon guzzista sarei indeciso tra Stelvio e 990), eppure non mi pare che il fatto se ne vendano piu' o meno quanto le stelvio (l'oridne di grandezza e' quello) sia un difetto, non lo e' la capacita' del serbatoio (un litro in piu' rispetto alla stelvio), o il fatto che sia piu' plasticosa... cosa cambia, cos'e' che fa pensare alla ktm in maniera diversa che alla stelvio?

quest'anno vanno di moda dei gicconi imbottiti tipo monclair lucidi e plasticosi: a parer mio (ma i sono un frikkettone) sono allucinanti, pero' vanno e si vendono e snon sicuro che sono pure caldissimi e comodi...

credo cheq ui in effetti entri in gioco il fattore emotivo, che e' quello su cui si lavora col marketing: prendi una 990, parti, lasci a casa tuo figlio piccolo, ritorni e hai barba incolta e tuo filgio sta per prendere la patente: hai viaggiato semprep iu' o meno a manetta e hai goduto talemente tanto che hai perso la cognizione del tempo

prendi una stelvio e finisci in una balla di fieno (questo e' il massimo sforzo che i creativi sono riusciti a produrre con la scritta "arrivi ovunque"... non so forse e' ironico e io non l'ho capito, arrivi addirittura in una balla di fieno in mezzo a un campo che vorra' dire? )

aggiungici che c'e' la storia dell'ultima guzzi, le gestioni scellerate e autolesioniste, e tutto quello che si dice e ridice continuamente: resta il fatto che ci sono ottime moto, che non vengono acquistate. Pr motivi diversi in Italia non si stracomprano le bandit, i cbf, i varadero, ecc ecc.

La moto e' un prodotto emotivo: questo vuol dire molte cose, tutte sacrosante, compreso il fatto che possa essere un accessorio di abbigliamento. E il GS, moto con 30 anni di storia e di evoluzione continua, vincitrice di svariate edizioni della dakar, moto eccezionale per moltissimi aspetti sta particolarmente bene con una giacca brema o belstaff. La stelvio non saprei.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 14:23   #3
als
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
predefinito

concordo con noiseiskinky (le prossime volte accorcio e ti chiamo noise!!).... non basta fare una buona moto per vendere bene.
Probabilmente sarò masochista e mi piacicono le moto "brutte" che vendono poco.... quella di prima era una vstrom 1000 e per me era spettacolare (con tutti i suoi difetti). Ne avranno vendute 50 all'anno in italia eppure per me era una grandissima moto sia nel quotidiano sia in viaggio.

guzzi è percepita molto meno di quanto vale, bmw è percepita (forse) meglio di quanto vale.... per me la differenza sostanziale sta qua e di questo ne va dato grandissimo merito a bmw per essere stata capace di costuirsi un presente tanto radioso.

ale
als non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©