Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2010, 20:32   #1
mike-freeride
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: verona
Messaggi: 3
Exclamation tyre

Per il cambio on the road ti serve solo l'attrezzatura per tirar giù i cerchi e per gonfiare/riparare le camere d'aria (megio averne anche un paio di scorta) oltre ai fermacopertoni..
come tempi direi che è meglio provare a casa e con luce buona prima di provarci in giro.. e già vedrai buone mezz'ore perse...


Dopo il treno base ho montato Metzeler Tourist exp: direi ottima gomma sia su asciutto che su bagnato (e digerisce anche qualche fuori non troppo impegnativo). 5000 km ià macinati quest'inverno per cui anche come durata ;
non sono male..
adesso proverò le karoo T poi vi faccio sapere..
mike-freeride non è in linea  
Vecchio 26-02-2010, 20:37   #2
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
predefinito

lunedi monto le scorpion trail poi vi farò sapere...
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 16:14   #3
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
Messaggi: 227
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike-freeride Visualizza il messaggio
Per il cambio on the road ti serve solo l'attrezzatura per tirar giù i cerchi e per gonfiare/riparare le camere d'aria (megio averne anche un paio di scorta) oltre ai fermacopertoni..
come tempi direi che è meglio provare a casa e con luce buona prima di provarci in giro..
Grazie...
per tirare giù i cerchi, nessun problema. Il problema peggiore - credo - è la difficoltà a separare la gomma del cerchio (senza segnare/danneggiare il cerchione). Quanti di voi ci hanno provato? Sopratutto, come si fa a "stallonare" la gomma dal cerchione on the road? Il caccia-gomma del gommista (che poi se avete fatto caso, non fà leva sul cerchione, ma su un "dito" d'acciaio della macchina, è lungo 50-60cm.
Per tutti i lavori meccanici la base - oltre alla giusta preparazione - sono gli attrezzi adeguati. In questo caso, - on the road - quali sono gli attrezzi giusti?




PS
Leggendo dei fermacopertoni, e non sapendo cosa fossero (provengo da moto stradali), ho fatto delle ricerche su google e visto delle foto.
Ma sulla ns moto (F 800 GS) non mi sembra di averli visti. Oggi ho verificato la pressione delle gomme, e non mi è sembrato di vedere uscire dal cerchio filettature diverse dalla valvola. Mi sbaglio?

Per esser chiari, non è una polemica! Vorrei solo capire come fare per sostituire una camera d'aria, scartando a priori la bomboletta
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.

Ultima modifica di kRel; 27-02-2010 a 16:51
kRel non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 13:31   #4
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
Messaggi: 885
predefinito

@ krel

spero possa aiutarti:

http://digilander.libero.it/on_the_a...era_D-Aria.pdf
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea  
Vecchio 28-02-2010, 15:00   #5
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
Messaggi: 500
predefinito

cambio personalmente le gomme della moto (wr450), uso lo smontagomme e leve, ormai da anni, alla fine in mezz'ora cambio gomma +mousse da solo.
si ci si sporca un pò..si fa fatica,, ma si fa. per le gomme del bmw invece vado dal gommista..purtroppo visto il cerchio di cacca del gs800 è necessario bilanciarle
Marko non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©