Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Si, mi torna! 
Io, della produzione Guzzi, trovo interessanti solo la Norge e la Stelvio...  . Come dicevo : solo razionalità!
|
la Norge e' una bella moto, immatura la prima serie, molto bella quella presentata allo scorso EICMA. Ma non e' la mia moto.
La Stelvio: ho provato la prima, quella che pareva non andare... secondo me andava anche troppo. Sulla carta pesa piu' del GS, ma io (1.80 x 73kg) non ho trovato differenza nella gestione da fermo delle 2. Ma dev'essere il fatto che faccio ricorso al doping.
In movimento mi piace di piu' la Stelvio del GS. Una speci di motardone agli steroidi. Ma e' nella natura delle 2 moto questa differenza, e con questo non dico che una sia meglio dell'altra. Ripeto, sono convinto del fatto che il gs sia una gran moto. Penso invece che 2 moto con architetture cosi' paragonabili e con caratteristiche dinamiche tanto diverse siano una gran bella cosa, della serie "ce n'e' per tutti i gusti" (sara' che qui io, morettianamente, mi trovero' sempre bene con una minoranza di persone

) Non ho avuto modo di provare l' NTX. Quindi non so cosa dire su questo modello.
La Stelvio potrebbe essere la mia moto.
La sport 1200, la mia moto, e' una bestia strana: caricata un po' davanti, si guida un po' di forza, e' piu' impegnativa, richiede un po' d'attenzione e rispetto (non e' una superduke per intenderci), ma questo me la fa piacere ogni volta che ci monto su. Poi, essendo una variazione al tema Breva, montati i supporti e le sue borse diventa ottima anche per lunghi viaggi. Ho fatto tappe da 5/600 km senza problemi o una particolare fatica. Il suo "vecchio" 1200 2 valvole e' parecchio sanguigno, in questo completamente diverso dal boxer per erogazione e sensazioni... a me me pias (per citare un noto opinionista di questo forum)
Tornando alla razionalita': non so dire se e' l'essere irrazionali l'unico approccio giusto all'acquisto di una moto. Ognuno esprime e soddisfa la propria passione nel modo che ritiene giusto e appagante. Io (s)ragiono cosi', tu devi trovare il miglior rapporto prezzo/prestazioni/tenutadelvalore ecc. Qualcun altro riterra' fondamentale i tempi da 0 a 100. Altri ancora il logo. Oppure la possibilita di cambiare moto frequentemente (magari la passione e' nella posiibilita' di provarne quante piu' possibile). Insomma il ventaglio di possibilita' e' talmente ampio che sostenere irriducibilmente una posizione e' quantomeno discutibile.
Diciamo che per quanto mi riguarda non e' il numero di persone che hanno scelto un certo prodotto a farmi pensare che sia il migliore.