Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2010, 23:25   #1
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
in primis il fatto che continui ad averla, in secondo luogo il fatto che ne parli sempre e solo male.
Ma non parlo sempre e solo male, quelle 2 cose che mi sono capitate assieme a quella dei blocchetti mi fà concludere quello che ho scritto.

Quote:
In passato ricordo di avere letto tue indicazioni circa equilibrio tra sportività, fruibilità, guidabilità... insomma una scelta non di rimbalzo nè di ripiego...
Rispondo anche al primo quesito sopra, confermo che la moto è appagante, che scendo sempre sorridente, che anche mia moglie si trova meglio con questa piuttosto che con alcune delle precedenti che ho avuto in quanto a comodità pur sulla carta essendo più turistiche, però quando ci ha mandato a puttane le ferie (moto di pochi mesi) perchè i signorini non hanno avvisato del possibile malfunzionamento (avrei comprato di tasca mia una antenna di ricambio), e quando le uniche due concessionarie qui in Friuli negavano l'esistenza di una modifica vitale per il motore come un tendicatena difettoso, unito alla messa sul mercato di moto con blocchetti difettosi che ti possono anche lasciare a piedi di nuovo proprio magari durante le ferie sputtanandole di nuovo e sopratutto dopo le scuse ufficiali dell'AD proprio per questi problemi, tutto ciò basta per dire che non ha senso spendere soldi in più per una bmw.

Con questi precedenti e presenti, con che spirito affrontereste un viaggio ad esempio nei balcani dove i conce ufficiali praticamente non esistono e dove se si rimane a piedi lungo una strada magari perchè una fascetta troppo stretta ha tagliato dei cavi troppo corti oppure una batteria da due euro ha un elemento in corto e blocca la centralina e si rischia di passare lì la notte?

Poi anche il tempo sarà galantuomo, vediamo quando la mia KR, manutenzionata con i guanti bianchi, avrà 100mila km come le altre che ho avuto; forse se allora non avrà avuto altre rogne, allora magari un pensierino ad un altra bmw potrei farlo, altrimenti potrò solo deridere coloro che si vantano di avere un mezzo tecnologico, perfetto e di qualità.

Nei Balcani però nel frattempo ci vado con una jappa, come le ferie l'anno scorso le ho fatte copn una jappa, e visto che siamo partiti e tornati senza il minimo problema a differenza della bmw, quali pensate siano stati i commenti di mia moglie circa la qualità delle 2 moto??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 24-01-2010 a 23:31
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2010, 11:53   #2
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

Nei Balcani però nel frattempo ci vado con una jappa, come le ferie l'anno scorso le ho fatte copn una jappa, e visto che siamo partiti e tornati senza il minimo problema a differenza della bmw, quali pensate siano stati i commenti di mia moglie circa la qualità delle 2 moto??
una volta con una Honda in vacanza , di notte, Gennaio, provincia di Udine -4 gradi, si spegne tutto! in piazzola autostradale Caccio il kit dal sotto la sella la faccio praticamente a pezzi e vedo che una specie di centralina in zona catena aveva tutti i fili tagliati e sbucciati perché la stessa catena evidentemente troppo lasca li aveva tranciati. Con pezzi di fili tagliati da dove potevo tipo quelli delle freccie riesco ad ottenere 8 pezzetti di filo da quasi 30cm e mi metto a rifare i collegamenti isolandoli con chewingum e pezzetti di guaina tagliati altrove. Riparto esco al primo casello cerco un'officina. Pernotto a mie spese. Riparo e di garanzia non se ne parla data la mia incuria, ed inutile tentare di spiegargli che forse mettere quella centralina altrove era meglio.

Ma leggendo qui forse avrei dovuto dirgli che ovvove! Con quello che l'ho pagata pretendo un giapponese che venga qui a saldarmi i fili e faccia 100 inchini andando via.
Tutto si rompe! Si chiama sfiga, incuria,cattiva progettazione, ma non mi convincerai ad indossare il cilicio e a flagellarmi la schiena ogni giorno per questo. Con quella Honda ho fatto tante bellissime cose compresa quella M
notte che è cmq un ricordo nella mia libreria dei motoricordi.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©