Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2010, 22:25   #1
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Merlino, si discute per discutere.
Perchè è piacevole farlo, perchè siamo su un forum di discussione.
Lo ripeto: è una discussione da sofisti, ma da cui possono emergere delle considerazioni interessanti.
Il paragone con la targa sporca è, volutamente, provocatorio. Ma il vittimismo non c'entra niente, incasso con vero piacere il tuo rispetto che contraccambio sinceramente e ti invito a proseguire nella discussione che non è affatto sterile.

La questione della copertura assicurativa non è una questione secondaria, mi spiego meglio.
Nel mio paesello di pianura esiste una piccola valle scavata dal fiume olona, la strada che scende e risale la valle ha un cartello che impone le catene a bordo da novembre a marzo. I giorni di neve in anno particolarmente rigido saranno forse 4 ma la prescrizione resta in vigore. Quindi io ogni giorno che percorro questa strada rischio che nel caso di sinistro mi venga contestata la non rispondenza del mio veicolo alle prescrizioni con le conseguenze del caso e i problemi assicurativi relativi.
Ma io non ho alternative. Non posso adottare catene, pneum. M+S, non posso cambiare strada perchè vivo lì, posso solo evitare di usare la moto da novembre a marzo.
Cosa ne pensi? È vittimismo questo?
Vecchio 11-01-2010, 10:48   #2
rix136
Mukkista

L'avatar di rix136

ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger Visualizza il messaggio
Merlino, si discute per discutere.
Nel mio paesello di pianura esiste una piccola valle scavata dal fiume olona, la strada che scende e risale la valle ha un cartello che impone le catene a bordo da novembre a marzo. I giorni di neve in anno particolarmente rigido saranno forse 4 ma la prescrizione resta in vigore. Quindi io ogni giorno che percorro questa strada rischio che nel caso di sinistro mi venga contestata la non rispondenza del mio veicolo alle prescrizioni con le conseguenze del caso e i problemi assicurativi relativi.
Non ho mai visto posti di blocco in quella valle che controllasserò motociclisti (neanche in altre parti della zona a dire il vero siamo un isola felice) poi dai chiamare paesello un posticino da 81000 e passa abitanti è strano no?
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2010, 12:37   #3
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

comunque uscendo un po' dal discorso prettamente legale, e tornando a parlare di pneumatici m+s... i tkc, che sono m+s, in caso di asfalto umido e freddo (non parlo di ghiaccio dove non c'è gomma che tenga se non chiodata) da quello che so io, tengono meno di una gomma stradale, quindi la si monterebbe per essere in regola, ma rischiando una scivolata in curva su asfalto bagnato e/o freddo....

ho detto una cazzata?
Vecchio 11-01-2010, 12:55   #4
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
comunque uscendo un po' dal discorso prettamente legale, e tornando a parlare di pneumatici m+s... i tkc, che sono m+s, in caso di asfalto umido e freddo (non parlo di ghiaccio dove non c'è gomma che tenga se non chiodata) da quello che so io, tengono meno di una gomma stradale, quindi la si monterebbe per essere in regola, ma rischiando una scivolata in curva su asfalto bagnato e/o freddo....

ho detto una cazzata?
assolutamente no: sono da paura con asfalto viscido

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione