Ho appena chiamato la BMW di MILANO ed hanno il kit della K1200R ad 8 euro, sarà possibile? io vado a prenderlo appena esco dall'ufficio!
quella della BMW sono OMOLOGATI secondo la normativa DIN 13167?
io ho quello salewa completo di forbicine. lo porto sempre nello zaino da montagna.
sulla confezione e sul bendame contenuto non compare nessun dato di omologazione
Ho appena ricevuto conferma da BMW che il kit é esaurito anche a Verona: lo aspettano da Monaco quindi non arriva in settimana.
Allora ho chiamato l'ACI e mi hanno detto che quelli in vendita in autostrada sono OK (l'omologazione é europea); mi hanno anche detto che si trovano anche in farmacia ma specificando che si vuole un kit di tipo automobilistico (gli altri non sono omologati).
Mi hanno anche detto che averne uno generico (non omologato) é come non averlo e si é in multa.
Ma poi al di là delle leggi dei singoli paesi, secondo voi in caso di incidente in moto a che serve il kit di pronto soccorso?
Magari bastassero qualche cerotto e un paio di garze...purtroppo il forum ci insegna con sempre maggiore frequenza che le conseguenze sono ben altre!
ho visto che nei negozi della catena Schlecker ci sono i kit della Pharmamed a 9,99 euro, con laccio, confezioni monodose di nonricordocosa, forbici, cerotti, garze.
MI fido?
è come il mio ma -ci ho guardato- l'omologazione non è riportata...