Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
io ho provato una hd, un 1700,......beh, probabilmente con l'approccio sbagliato, mi aspettavo quale coppia, invece non va una sega e non frena una sega e pesa uno stonfo.....ma ripeto devo aver sbagliato un approccio.
Mi fate un piacere, mi dite quali emozioni e senzazioni sentite guidando moto del genere ??? vi prego vorrei saperlo non sono ironico 
Cosa vi estasia di tutto cio' ???
|
Ho avuto tre H-D, la prima nel 1988, l'ultima nel 2000, tutte 1340 cc., ed ho conosciuto alquanto l'universo Harley.
Posso dire quali sarebbero le mie motivazioni all'acquisto e quali le argomentazioni che lo sconsiglierebbero.
Quando compri una Harley, compri anche un pezzo di storia motociclistica, compri (quasi sempre) un bell'oggetto, piuttosto esclusivo, che sarà quasi sempre guardato anche da chi è assolutamente estraneo al mondo delle due ruote.
Avrai acquistato uno status symbol che riverbera indiscutibilmente un'immagine (reale o assolutamente falsa) del proprietario: cosa che a molti non dispiace affatto (inconsciamente o no).
Ti apre le porte di un mondo quello degli HOG (Harley Owners Group) dove incontrarsi con decine di migliaia di Harleysti di tutto il mondo; e credimi dove troverai personaggi più unici che rari, senza distinzione di età, di classi sociali e di sesso.
"Last but not the least" è una moto che invita a passeggiare ed a godersi il percorso e non il circuito, che trasmette le più gustose vibrazioni di tutti i motori motociclistici e che se attentamente manutenzionata (speriamo che si dica cosi) può concedere molti anni e kilometri piacevoli al proprietario amorevole, con buon valore dell'usato al momento della vendita.
Queste sono personalissime opinioni basate sulla mia esperienza.
Ed ora veniamo alle note dolenti, per cui non ricomprerei un H-D se non come quinta/sesta moto da tenere in garage.
E' una moto che per coloro che non sono troppo sensibili al suo appeal un pò retrò e che analizzano freddamente il rapporto prezzo/prestazioni, non offre nulla di speciale: obbiettivamente ci sono decine di moto che possono fare meglio tutto quello che fa la migliore Harley, costando circa un terzo.
L'universo Harley cosi affascinante per molti, per altri rappresenta la sentina dei peggiori vizi motociclistici, dove anche le persone più pacate, nella vita di tutti i giorni, si trasformano in novelli Mr Hyde, con comportamento da ceffi da galera. Ovviamente non bisogna generalizzare: ho molti amici rispettabili tra gli Harleysti.
Per molti è "un pezzo di ferro" senza contenuti tecnologici di rilievo.
Coloro, poi, che considerano cari i costi di manutenzione delle Mukke, dovrebbero farsi un giro negli ambulatori Harley: i tagliandi di un 997 (Porsche) forse sono più economici, di certo meno frequenti.
Ma si sa: al cuore non si comanda!

E poi bisogna ricordare che : "se Cristo fosse un biker, viaggerebbe su una Harley"............