Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2009, 20:41   #1
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Per quanto riguarda i costi dei tagliandi, punto dolente, dipende dai concessionari. Vedo che c'è chi per quello dei 10000 ha speso 100€ e chi ne ha spesi più del doppio (come hanno chiesto a me). Io mi son deciso a farmelo da solo comprando la cartuccia dell'olio alla BMW (11,50€) ed il castrol all'Iper, l'olio dei freni non l'ho cambiato in quanto è ancora paglierino e H2O non ne ha assorbita (se lo brucio non scoppietta), con le torx mi sono controllato tutti i serraggi (lo faccio molto spesso a prescindere) e, così facendo, oltre a non spendere cifroni sono sicuro di quello che è stato fatto!

Rimane visibile la scritta service, ma non me ne può fregar di meno....al prossimo richiamo me la farò togliere, magari gli pago il caffè al meccanico.......

O, se non me la toglie....la copro con un'adesivo con su scritto Vai piano papà!

Ultima modifica di doic; 09-12-2009 a 10:43 Motivo: Unione messaggi
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 11-12-2009, 12:32   #2
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

ubicazione: lago maggiore
Thumbs up

tuttosommato la GS800 è una moto onesta, fruibile un pò dovunque, con piccoli accorgimenti si rende comoda, per mè essenziale è stato cambiare la sella e il cupulino. parca nei consumi, bella, nella sua categoria non ha concorrenti, o sono più grosse di cilindrata e pesistica..o sono più piccole come cilindrita con lo stesso peso...
certo è un pò fatta al risparmio per il costo che ha, vedi cerchioni, forcella, catena, plastiche, vernice telaio... dovrebbe costare poco di più del transalp, direi intorno agli 8500€..il costo è legato al marchio e si spera che se anche qualitativamente non sia proprio da BMW...ma più sul jap, l'affidabilità, la seriatà dell'assitenza sia degna del marchio tedesco.
Al momento dell'assistenza non posso lamentarmi, pronti ed efficaci a sistemare i piccoli difettucci legati alla gioventu del progetto, solo un pò più cara rispetto alla concorrenza nei tagliandi.
La mia è un giugno 2008 ho fatto 30milakm, richiami vari per solite cose note, ora inizia il trafilaggio coperchio velvole...la forcella non la digersco, troppo molle! ma ho critto la leterina a babba natale
La ricomprerei senz'altro, anche perchè non ha concorrenti...rimane il dubbio sull'affidabilità del progetto a lungo termine, ma come per le macchine credo siano finiti i tempi delle percorrenze esagerate..ricordo che con un gsx750r del1988 ci ho fatto 80milakm..amici con il K100 oltre100milakm, Gs80 90milakm...i progetti futuri, la società consumistica, l'ego...ormai giocano un ruolo fondamentale e ed difficile resistere alle tentazioni

Ultima modifica di Marko; 11-12-2009 a 12:39
Marko non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione