Caro weiss...
Leggendo un pò tutto il thred,ho trovato più o meno delle risposte che secondo mè ben, si allineano alla questione...se vuoi anch'io ti dico la mia,avendo adesso il 1100 e avendo avuto prima di quest'ultima l'amata AT.
Intanto sono due delle poche moto (parere strettamente personale) che solo gia "sul cavalletto" ti trasmettono emozione (almeno...per mè è così), una è stata la Regina d'Africa in quello che era (e purtroppo non è più) il raid più duro del mondo...e come tale,il mio pensiero è che come non esiste più La Dakar, così non esiste più una moto "fascinosa" (più tutti gli altri elogi) come l'AT.
Certo non era "un fulmine" sotto il culo...ma ti portava ovunque,e senza darti dei problemi, e con poco denaro ti chiedeva solo di tenerla sempre "efficente"...tutto costava meno,gomme...tagliandi (te li fai tù con un sacco di prodotti aftermarket che vanno benissimo) e se hai un problema un pochino più grande della solita manutenzione,qualsiasi meccanico "medio" te lo risolve...con costi dei ricambi abbastanza contenuti.
(Vai in bmw...

ma già sai di cosa parlo).
Spesso comunque, alcune moto si comprano non per le prestazioni o l'affidabilità "in assoluto"...anzi, nel mio caso perchè ti trasmettono emozioni,viaggi più con la fantasia che non con i km sotto le ruote.
Concludo didicendoti...grandissima Africa, la ricomprerei domani mattina potessi tenerla nel garage...ma siamo già a 3 moto! e fra un pò mi diseredano se continuo così.
Per il GS, che dire...leggi la mia firma e dovresti capire come la penso,moto con "l'anima" hanno smesso di farle già da qualche anno.
comunque se puoi provale...ma sono due moto diverse,più stradale il GS,più polivalente l'Africa...Entrambe un fascino incredibile.