Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2009, 15:11   #1
Manzini Marco
Mukkista in erba

ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
predefinito

Ecco, bravo,
tienici informati, perchè al prossimo cambio gomme vorrei fare la stessa scelta e mi interessano le tue impressioni. Puoi anche controllare se al posteriore il tuo gommista ti monta una PR2 con specifica B ???
Lamps.
Vecchio 18-05-2010, 14:50   #2
gattoinmoto
Guest

predefinito Specifica B, C, D, .....

Quote:
Originariamente inviata da Manzini Marco Visualizza il messaggio
Ecco, bravo,
tienici informati, perchè al prossimo cambio gomme vorrei fare la stessa scelta e mi interessano le tue impressioni. Puoi anche controllare se al posteriore il tuo gommista ti monta una PR2 con specifica B ???
Lamps.
Mi chiedevo se qualcuno sa spiegare il significato delle lettere (es. Michelin Pilot Road D Front oppure Metzeller Roadtec Z6 Interact Front G). Le ho trovate su diversi siti che trattano vendite di gomme moto ma non ho trovato alcuna spiegazione. Identificano il tipo di mescola (es. B morbida, C piu' dura, etc.) o identificano la costruzione per uno specifico modello di moto?
Devo cambiare le gomme alla mia R 1200 RT del 2006 e vorrei provare o le Michelin PR 2 o le Metzeller Roadtec Interact Z6, qualche consiglio sulla Specifica?
Qualcuno ha avuto qualche esperienza (positiva o meno) con acquisto sui siti?
In ultimo, qualcuno sa consigliarmi un buon ed onesto gommista in zona Lodi? Grazie a tutti x i chiarimenti e i consigli.....

Vecchio 18-05-2010, 19:39   #3
Manzini Marco
Mukkista in erba

ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gattoinmoto Visualizza il messaggio
..... Mi chiedevo se qualcuno sa spiegare il significato delle lettere
A riguardo ti posso solo dire che le Michelin Pilot Road 2 CHE SONO GOMME FANTASTICHE PER QUEL TIPO DI MOTO, richiedono che al posteriore venga montata quella con specifica B, che non è altro che una gomma rinforzata fatta apposta per moto pesanti, tipo l'RT, appunto.
Le altre non le conosco e non ti posso aiutare. Se decidi di montare le PR2 richiedilo espressamente al tuo gommista e non lasciarti incantare se ti dice che è la stessa cosa con o senza la specifica B ...... me lo ha confermato il rappresentante della Michelin stesso.
Vecchio 18-05-2010, 20:09   #4
gattoinmoto
Guest

predefinito Specifica B, C, D, .....

Quote:
Originariamente inviata da Manzini Marco Visualizza il messaggio
A riguardo ti posso solo dire che le Michelin Pilot Road 2 CHE SONO GOMME FANTASTICHE PER QUEL TIPO DI MOTO, richiedono che al posteriore venga montata quella con specifica B, che non è altro che una gomma rinforzata fatta apposta per moto pesanti, tipo l'RT, appunto.....
Grazie Marco per la tua testimonianza diretta ; mi convinco sempre piu' ad orientarmi sulle Mich PR2, che mediamente raccolgono molti favori per montaggio sulla R 1200RT. Mi resta comunque la curiosita' di una maggiore chiarezza sul significato delle lettere-sigla di specifica nonche' sull'acquisto gomme sul web e del gommista in zona Lodi di cui fidarsi. Forza ragazzi, condividete il "verbo" della conoscenza ed il "tesoro" dell'esperienza. Grazie a tutti.

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione