Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2009, 16:12   #1
Renton
Mukkista in erba

ubicazione: Endurolandi...a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Grazie Roby è proprio quella, è che poi sono arrivato fino a Gabron, senza salire fino al dunone di fronte al lago
Era già mezzogiorno e la sabbia era ormai boratalco.
Però nel pomeriggio ho fatto l'altra valle fino ai laghi di Uhm con ritorno al campeggio di Tekerkiba
Uno spettacolo
Mi sa che comunque sei un gran maniko proverò
Col mio gruppo oltre a dormire in Hotel, qualche notte la passeremo in tenda, almeno 3, cosa mi dite?Grazie.
Vecchio 07-11-2009, 21:43   #2
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renton Visualizza il messaggio
Mi sa che comunque sei un gran maniko proverò
Col mio gruppo oltre a dormire in Hotel, qualche notte la passeremo in tenda, almeno 3, cosa mi dite?Grazie.
Bravo Renton, così si fa
Qualche piccolo consiglio:
- se puoi metti le Karoo 2, il tassellone centrale spinge che è un piacere nella sabbia, meglio delle tkc 80
- immagino avrete un compressino o pompa, quindi quando fai la sabbia sgonfia il posteriore ad 1.7 e l'anteriore ad 1.5, poi le riporti a 2.2/2.5 e 2.0/2.2 sul duro
- se ti insabbi, non sfiancarti a cavarla di peso: buttala giù di lato, riempi la buca che si è fatta, la tiri su e riparti in seconda
- le dunette tunisine sono un pò bastarde, non prenderle troppo di petto ma assecondale con il gas una volta partito. Trovato il ritmo tra apri e chiudi diventano libidine alla stato puro
- butta l'occhio sui cespugli d'erba, dove crescono vuol dire che c'è del duro sotto
- portati un sacco a pelo pesante, l'escursione termica nel deserto è notevole
e soprattutto gaaaasssssssssss

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 23:04   #3
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renton Visualizza il messaggio
Sconsigliabile in luoghi non attrezzati per campeggio. Al massimo fatevi ospitare nel “ giardino" di qualche locale che vi ospiterà con gran piacere, fate una bella esperienza e non correte rischi inutili. Un pazzo siculo che fa l'infermiere a Torino che si stava facendo 3 settimane in giro per la tunisia da solo ha avuto una brutta esperienza......sono sempre nordafricani e soprattutto sono molto poveri quindi qualche mela marcia la puoi trovare.....

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione