Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2009, 21:16   #1
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

ma sapete cosa vuol dire aver introdotto una valvola parzializzatrice allo scarico ed aver sostituito quelle vecchie e vetuste termiche con quelle nuove, oppure pesate che una moto va giudicata solamente dai blocchetti elettrici...ma per favore!!! andate ad informarvi prima....
Vecchio 05-11-2009, 21:30   #2
overland
Mukkista in erba

L'avatar di overland

ubicazione: Imperia
Smile

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
ma sapete cosa vuol dire aver introdotto una valvola parzializzatrice allo scarico ed aver sostituito quelle vecchie e vetuste termiche con quelle nuove, oppure pesate che una moto va giudicata solamente dai blocchetti elettrici...ma per favore!!! andate ad informarvi prima....
allora...visto che vogliamo fare i precisi facciamoli bene!!!
la valvola allo scarico non e' certo una novita' anni e anni che esite dalle aprilia rx alle yamaha ex up fino ai giorni nostri ...solitamente pero' viene usata su 4 cilindri plurifrazionati o su mono che non possono certo esibirsi in tanta coppia e molto allungo!!
questo non vuol dire che su boxer nuovo sia l'uovo di colombo anche perche' a parte un aumento dire impercettibile del valore di coppia...quello che noto e' un aumento del numero di giri a cui si verifica il picco di coppia massimo e questo e' ESATTAMENTE l'opposto di quello che un boxerista cerca! Io adoro tanta coppia e in basso ..quindi se mi metti la valvola e mi alzi il regime mi incazz.....!!! e se volessi l'allungo avrei comprato una jap.
Detto questo visto che l'estetica e' la stessa...della mia ..spero abbiano solo che aumentato l'affidabilita' di cardani e esa..per esempio oppure che si fossero ricordati che dagli specchietti non vede nulla !!! e ora..posso anche commentare i blocchetti elettrici ...CHE E' MEGLIO !!!!
Vecchio 05-11-2009, 21:58   #3
giunpy79
Guest

predefinito

Quote:
Beh....ognuno è libero di esprimere giudizi su ciò che vuole....a te piace la valvola parzializzatrice...e ad altri non piacciono i blocchetti....

Ultima modifica di giunpy79; 05-11-2009 a 22:03

Vecchio 06-11-2009, 10:58   #4
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
... Vecchie e vetuste temiche ... HAHAHAHA!!!

Per piacere in BMW non sono scemi ... la tecnologia avanza e devono stare al passo con la concorrenza a livello di prestazioni ... quindi hanno introdotto una "novità" tecnica che gli consenta ogni 2 anni di aumentare i cavalli di 5 in 5 (oltre al naturale innalzamento del regime di rotazione) fino a quando aumenteranno la cilindrata ... IMHO.

In conclusione ... tecnologia già sviluppata (HP) da ammortizzare su modelli di larga produzione .. GS soprattutto e RT in seconda .... poi ci sarà il tempo della R ... e quello delle mele
Vecchio 06-11-2009, 14:30   #5
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
... Vecchie e vetuste temiche ... HAHAHAHA!!!

Per piacere in BMW non sono scemi ... la tecnologia avanza e devono stare al passo con la concorrenza a livello di prestazioni ... quindi hanno introdotto una "novità" tecnica che gli consenta ogni 2 anni di aumentare i cavalli di 5 in 5 (oltre al naturale innalzamento del regime di rotazione) fino a quando aumenteranno la cilindrata ... IMHO.

In conclusione ... tecnologia già sviluppata (HP) da ammortizzare su modelli di larga produzione .. GS soprattutto e RT in seconda .... poi ci sarà il tempo della R ... e quello delle mele
be mettiamola cosi : la vera evoluzione di questo motore è avvenuta attualmente, (secondo il mio parere) poi ognuno la può pensare come vuole, poi tutti questi esperti meccanici andranno a provare il nuovo propulsore e diranno...prova a indovinare amico mio...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione