|
03-11-2009, 23:56
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
lo so che il problema é la cartografia ed il programma che ci lavora, una volta ricevute le coordinate dal gps. L'hardware che elabora deve essere all'altezza: se ci deve mettere 5 minuti a calcolare una rotta, nel frattempo mi sono già perso quattro volte !
Potendo fare esperienze con vari attrezzi le ho fatte, e sono arrivato alla conclusione che sono più le sofferenze e i disservizi, rispetto ai vantaggi di una soluzione apparentemente low cost.
|
04-11-2009, 07:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
Come diceva mio nonno, Dio lo abbia in gloria, : "Ognuno è amante della propria opinione".
|
|
|
04-11-2009, 08:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
io ho un nokia navigator 6110 monta il route 66 io mi sono trovato sempre molto bene preciso affidabile, ricalcolo veloce non si deve pagare niente e per quanto riguarda le batterie mentre lo uso in auto lo tengo collegato al caricabatterie con accendisigari cosi quando arrivo a destinazione il tel è carico e posso fare tutte le telefonate che voglio....forse esistono sistemi migliori non lo ma per il mio utilizzo è molto più che sufficente mi ha sempre portato a destinazione...come si dice poca spesa massima resa
|
04-11-2009, 10:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
lo so che il problema é la cartografia ed il programma che ci lavora, una volta ricevute le coordinate dal gps. L'hardware che elabora deve essere all'altezza: se ci deve mettere 5 minuti a calcolare una rotta, nel frattempo mi sono già perso quattro volte !
|
MI dispiace ma probabilmente hai qualcosa che non funziona nel tuo cellulare o nel tuo programma o nel ricevitore GPS, nel mio il ricalcolo avviene in modo velocissimo e non mi sono mai perso, comunque l'importante che ognuno di noi abbia le sue convinzioni.
|
04-11-2009, 18:32
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
non voglio convincere nessuno, anche perchè ciascuno rimarrà della propria idea.
Era solo per avvisare il neofita, che entrerà in un campo minato, pieno di illusioni e molto probabili disillusioni.
|
04-11-2009, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
|
|
|
07-11-2009, 13:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Uso da un paio d'anni un Nokia 6110 Navigator con ricevitore integrato, Tomtom e auricolare Cardo. Il supporto è quello del catalogo touratech.
Naturalmente rimane sempre collegato all'alimentazione sia in auto, sia in moto. Trovo molto comodo poter fare più cose con lo stesso strumento, infatti, sono quì perchè mi sto documentando per far fare le stesse cose ad un pocket pc (computer palmare, no smart phone)di cui avrò sempre più bisogno.
Non è veloce a prendere il segnale come un ricevitore esterno a 20 canali, ma tanto mi basta.
Mi ha sempre servito bene, anche quest'estate in Norvegia e in città come Amburgo e Monaco.
Seguirò questo tread per vedere se qualcuno ha un palmare da consigliarmi. Ci devo fare un po' di primanota cassa e statistiche con grafici, oltre a quanto sopra (cell, navigatore, foto)
Grazie
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|