Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2009, 19:24   #1
baghiro
Pivello Mukkista

ubicazione: padova
predefinito

ciao, io ho un htc s710, la sua funzione di navigatore la fa e anche bene, pero' sappi che quelli come il mio che non hanno l'antenna integrata per il gps consumano molto di più perchè sono collegati tramite bluetooth.
Non volendo acquistare un navigatore come telefono ti consiglierei il nokia n95 che ha l'antenna integrata un displey fantastico e la macchina fotografica da 5mp che fa delle bellissime foto.
lamps
P.S. sappi comunque che le batterie non hanno una lunga durata
baghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 20:23   #2
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Su quasi tutte le cose ci si divide in "entusiasti" e "dis@gustati"; questo giudizio nasce dall'esperenza personale, che per quanto vasta non è omnicomprensiva.
Tendenzialmente il gps nel telefonino lo uso (vorrei...) come pedone, tipicamente fuori dalla mia città. Bene, l'ultima volta a Tolone, all'aperto non agganciava il satellite. A cosa serve ????? In un altra occasione un altro modello voleva terminare il percorso sul lago di Iseo, per fare "laghetto alpino" - "albergo di mia madre " distanti 1.500 mt, vicino a Trento !!!
Vecchio 03-11-2009, 21:52   #3
STRESS
Mukkista doc

L'avatar di STRESS

ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Su quasi tutte le cose ci si divide in "entusiasti" e "dis@gustati"; questo giudizio nasce dall'esperenza personale, che per quanto vasta non è omnicomprensiva.
Tendenzialmente il gps nel telefonino lo uso (vorrei...) come pedone, tipicamente fuori dalla mia città. Bene, l'ultima volta a Tolone, all'aperto non agganciava il satellite. A cosa serve ????? In un altra occasione un altro modello voleva terminare il percorso sul lago di Iseo, per fare "laghetto alpino" - "albergo di mia madre " distanti 1.500 mt, vicino a Trento !!!
Caro Enzofi, l'attendibilità e la precisione di un navigatore non dipendono tanto dall'hardware quanto dalle mappe che usa. Ti racconto l'ultima mia esperienza: ho installato il Sigyc 7.72 su un E71 di un mio amico perchè il navigatore della sua Audi A6 pagato come opzional 2500€ lo portava fuori strada spesso e volentieri. Per qualche giorno li portava accesi tutti e due e mi ha appena riferito che, essendo il Sygic molto più preciso e veloce, quello della macchina non l'avrebbe più usato. Il mio N78 ci mette al massimo qualche minuto a prendere il segnale e le mappe Q3 2009 di tutta Europa sono aggiornatissime, con migliaia di poi di tutti i generi, compresi autovelox e black points, non mi costa nulla, non ingombra e con il carica da accendisigari non ho problemi di autonomia.
Ma non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello.
STRESS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione