Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2009, 16:20   #1
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Può non essere colpa dell'asfalto... se la staccata è forte con "quella cazz di frenata che abbiamo" a volte il posteriore tende ad inchiodare, butti giu la moto con il posteriore che lavora non in corda se mai tu non sei messo proprio nella posizione giusta e quando riapri il gas puoi sentire il posteriore che ti dà la sensazione di scodare...
No, la staccata era già bella che finita, il post mi è partito in piena percorrenza, praticamente a centro curva.. Sono finito contromano, un miracolo essere riuscito a rimanere in piedi.
Per i mesi successivi ho guidato praticamente inamidato.
Vecchio 24-10-2009, 09:56   #2
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
No, la staccata era già bella che finita, il post mi è partito in piena percorrenza, praticamente a centro curva.. Sono finito contromano, un miracolo essere riuscito a rimanere in piedi.
Per i mesi successivi ho guidato praticamente inamidato.
sai perchè ????

sei arrivato "lungo"....

hai calcolato male l'angolatura della curva ed entrandoci un po' piu' "spedito" ti sei ritrovato dall'altra parte.......
MAI FARE COSI'!!!!!! pericolosissimio.... casomai dai un'altra pinzatina dentro cosi' rallenti e fai la curva.......

meglio che rischiare un frontale !!!!!!!!!!!!!

please : bonifico sul c.c n.69696969 abi 15W50 cab 120/70-180/55 sulla
banca toscana dell'autodromo del Mugello di €. (fai te la cifra)

R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea  
Vecchio 01-11-2009, 10:37   #3
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Ancora MPR2 ... devo dire che dopo averle rodate bene ... non vanno così male... C'e' una vibrazione ad altissima frequenza, forse dovuta al disegno del battistrada. Ora vediamo come si consumano e quanto durano ...
x Cecco. Novità sulle pirelli? ora dovresti averle rodate per bene. Abbiamo fatto il percorso inverso ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 03-11-2009, 20:34   #4
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Sono confuso mi stavo fidando delle MPR2 ma a volte vanno a volte ti lasciano all'improvviso ... . Provate anche sul bagnato/umido tutto ok, mi fidavo. Poi stamattina in una curva sempre umida ma era la penultima prima di arrivare in ufficio, sento la moto che si "alleggerisce" tende a sottosterzare, un pelo di freno per rallentare e chiudere la curva, buco del culo stretto stretto che dall'altra parte veniva un'autobotte, passato a 20 cm .... curva successiva, stessa cosa ma vado più piano, all'uscita raddrizzo, apro un po' il gas e la moto si intraversa come sul ghiaccio ... eccheccazzo. A memoria non ricordo comportamenti simili con le Pirelli.
Bandit non è in linea  
Vecchio 03-11-2009, 23:51   #5
raoul72
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Caspita, chissà che strizza...

Anche a me trasmettono un feeling pazzesco sull'asciutto, ma sul bagnato non le trovo eccezionali. So che non è una consolazione ma, tanto per riaccendere un po' la discussione, circa 10 giorni fa mi hanno fatto uno scherzo su un tornante a destra: andavo pianissimo perchè il tornante è stretto di suo, ho aperto il gas in seconda e il posteriore ha perso aderenza per un momento. Sono stato svelto a raddrizzare la moto, prima di finire a terra, e a quel punto ero nella corsia opposta. Fortuna vuole che non stesse passando nessuno.

Anche le metz che avevo prima ogni tanto ti mollavano (raramente comunque: mi sarà successo 3 o 4 volte al massimo), ma lo facevano più "linearmente", non di botto.

Comunque l'importante è essere qui a raccontarlo.

Buona strada Bandit!
Vecchio 06-11-2009, 18:22   #6
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Segnalo un'altra anomalia delle PR2.
Ero in garage per controllare un eventuale gioco della coppia conica.
Muovo la ruota dx e sx, poi la faccio girare e sento un rumore tipo di ghiaia provenire dalla ruota. Orrore e raccapriccio.
Subito penso ad un problema di ingranaggi del cardano, poi sento meglio ed il rumore di sassolini viene da dentro il copertone.
Porto la moto dal gommista che mi smonta la gomma ed all'interno si era formato una specie di brecciolino. A detta del gommista Michelin mette all'interno della gomma una specie di talco azzurrognolo, questo con il calore si solidifica in piccoli agglomerati che poi vagano all'interno della gomma.
Boh ... per ora la gomma è stata svuotata e riequilibrata però la cosa mi sa di strana.

Ultima modifica di Hellon2wheels; 06-11-2009 a 18:24
Hellon2wheels non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione