Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2009, 16:23   #1
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

Ragazzi, scusatemi tanto, ma da possessore di 2 GS 1200 e 45k km percorsi in 3 anni di onorata carriera posso assicurarvi che i 20kml il boxer 1200 con tris di borse, anche se guidato con estrema attenzione, non li farà mai. Io mi sono girato mezza italia, Tunisia e Grecia e la media era sempre la stessa: 16,5 kml. Se poi tiravo facevo i 12-13 ma questo è un'altra storia. Se volete credermi (altrimenti fa lo stesso, ve lo assicuro) ho percorso, con il 990 adv, 255 km con meno di 20 euro di benzina (mi sembra E. 1.2 circa/lt)non tralasciando sgaloppate oltre i 160kmh. Poi il discorso on-off mi sembra veramente ridicolo. Sulla 2008 è veramente poco percettibile (ma avete mai guidato bicil oltre al boxer?)mentre sulla 2009, a detta di tutte le riviste del settore sono riusciti a farlo scomparire del tutto.
Io, vi assicuro, trovo l'erogazione, con la giusta delicatezza di gas, piuttosto fluida e regolare, ma naturalmente se spalancate con violenza la botta è sicuramente forte, ma di on/off veramente poco rispetto alle mie ex TL e VTR pur avendo a disposizione parecchi cv anche sulla kappona.
Non voglio convincere nessuno, ne tantomeno mettere in dubbio la bontà dei prodotti BMW, ma se volete provare il gusto di una moto piuttosto leggera, maneggevole e incline ad una guida meno "automobilstica" (passatemi il termine per chi mi capisce), provate il kappone e non ve ne pentirete....Lamps
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 19:25   #2
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
Ragazzi, scusatemi tanto, ma .... posso assicurarvi che i 20kml il boxer 1200 con tris di borse, anche se guidato con estrema attenzione, non li farà mai....

Non metto in dubbio che il tuo GS non li abbia mai fatti.

Io, per inciso, guido il Gs da circa 20.000 KM e faccio da un bel pò i 19 nel combinato (nei primi 5.000 km consumava appena di piu).

Se faccio molta autostostrada a causa dei rapporti corti consumo un pelo di piu...se faccio molto misto un pelo di meno.


Ciò detto concordo che, su moto di questo costo....fare la tara ai consumi non mi è mai passato per la testa.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©