Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2009, 23:19   #1
we00008
Pivello Mukkista

L'avatar di we00008

ubicazione: Canturino
predefinito

A me non l'hanno sostituita in garanzia. Mi sono lamentato anche con BMW ma hannp dato ragione al conce che me l'ha fatta pagare (con sconto 20%). Purtroppo leggo questa discussione tardi e spero che la nuova batteria sia adeguata. Domani controllo marca e modello.
Vecchio 07-10-2009, 08:44   #2
tokigno78
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da we00008 Visualizza il messaggio
A me non l'hanno sostituita in garanzia. Mi sono lamentato anche con BMW ma hannp dato ragione al conce che me l'ha fatta pagare (con sconto 20%). Purtroppo leggo questa discussione tardi e spero che la nuova batteria sia adeguata. Domani controllo marca e modello.
Scusa We, ma quanti anni ha la tua moto? Entro i 2 anni "devono" necessariamente sostituirtela in garanzia. Il mio Mecca, appena ha sentito che volevo cambiare batteria con una diversa mi ha detto........spetta che finisce la garanzia dei 2 anni e poi fai quel che vuoi.

EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
tokigno78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 13:37   #3
we00008
Pivello Mukkista

L'avatar di we00008

ubicazione: Canturino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tokigno78 Visualizza il messaggio
Scusa We, ma quanti anni ha la tua moto? Entro i 2 anni "devono" necessariamente sostituirtela in garanzia. Il mio Mecca, appena ha sentito che volevo cambiare batteria con una diversa mi ha detto........spetta che finisce la garanzia dei 2 anni e poi fai quel che vuoi.
La moto è di Giugno 2007 e la batteria mi si è rotta a Giugno 2009. Ero proprio al limite. Infatti, inizialmente mi avevano detto che era in garanzie e poi che la batteria non rientrava. Ho ovviamente discusso e poi siamo arrivati allo sconto e ho dovuto pagare 100 eurini.
Boh, questa delle parti in garanzia è sempre una zona "grigia".
Vecchio 07-10-2009, 14:31   #4
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Nel lontano 2003 sulla mia 2° bmw r1150r c'era gia sto' problema delle batterie chiamiamole particolari.. allora gia' si sapeva che non erano particolarmente efficaci, infatti nel conce bmw dove l'avevo acquistata era noto il problema, preciso che la moto al tempo della sostituzione aveva pochi mesi.

Vedo che a distanza di 6 anni il problema è presente.....

gigi
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 14:55   #5
manofredda
Pivello Mukkista

L'avatar di manofredda

ubicazione: merano
predefinito ricarica batterie

Un tecnico mi spiegava che per gli accumulatori il probleama sono i cicli di ricarica..... sostanzialmente i migliori accumulatori arrivano al massimo a 1.000 cicli di ricarica. Praticamente ogni volta che mettiamo in moto stiamo effettuando un ciclo di ricarica. Se metto in moto la moto tutti i giorni 1 volta la batteria mi dura 3 anni, se la metto in moto 2, 1 anno e mezzo chiaro... Stiamo parlando dei migliori accumulatori esistenti.... se poi si scende di qualità i cicli di ricarica diminuiscono. Mi sono fatto l'esperienza con i camper dove le batterie sono molte, importanti, e costosissime. Questo vale per tutti gli accumulatori, dal cellulare ai gruppi di continuità dei server. Quindi, consiglio, se avete un leptop, e siete attaccati alla rete, togliete la batteria altrimenti ogni volta che lo accendete gli togliete un millesimo di vita.
(ve la vendo come me la hanno venduta)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione