Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 18:54   #1
bootsy
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Chicco,
capisco bene,ed e'
tutto vero quel che scrivi.
a parte la "comodita' "di vendere la moto da casa con una foto...ahahahah ma quello e' colpa del mercato,non nostra.
Azz,tutti stiamo facendo una fatica boia a VENDERE,zio kan....
Resta il fatto che di tutte le mie moto...l'unica NON in vendita,al momento,sia la gs800 che,come ho sempre dtto e continuo a ripetere,mi piace eccome.
Qaundo sono interventuo "contro"e' perche' per carattere non concepisco chi osanna o difende a spada tratta a prescindere.
Se e' vero com'e' vero che i difetti ci sono(o ci sono stati,come dici tu)VANNO EVIDENZIATI,secondo me,non sottovalutati.
Cosi' come chi accusa a prescindere.

p.s
perche' dovrebbe saltare la spia della riserva sul ktm???
la difficolta' di autonomia residua difficile da identificare,di cui ti parla federico e' dettata dal fatto che la stessa sia molto variabile a seconda ovviamente del percorso e dell'andatura e che non segnali(come sulla 800)il kilometraggio residuo,bensi' quello che hai fatto da quando sei entrato in riserva.
bootsy non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 19:06   #2
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
Si può sbagliare si, l'acquisto di una moto, ma nessuno ti obbliga a tenerla, ormai la si può vendere, comodamente da casa con una foto.
sono d'accordo, ...ma ci sono delle considerazioni da fare.

Scusa, avevo forse un po' travisato la tua risposta sull'lc8.

Ho anche letto una frase, non tua, del genere: "con tutti questi difetti, perche' la comperate".

Quando prendi una moto, mica ti aspetti di restare a piedi o di trovare vibrazioni insopportabili, o restare a secco per l'indicatore della benzina o per la frizione.
Certo, difetti conosciuti, ma non e' detto che siano su tutti gli esemplari.

Sull'lc8 lo sapevo benissimo dell'attuatore, ma non per questo non l'ho comprata oppure ho maledetto ktm o ne parlo male.
Di sicuro non mi ha fatto felice (restare senza frizione) e, ammetto che, in altre situazioni, mi sarei inkazzato per bene, ...ma se devo guardare tutti i difetti di una moto, prima di prenderla, non compro piu' nulla.
Chiaro che non si deve perseverare negli anni con il difetto.

Il fatto e' che alcuni sono digeribili, altri inammissibili.

Ti diro' anche, che alle volte non si puo' parlare di sbaglio.
Come si puo' giudicare una moto solo sulla carta ? o al salone ? o dal concessionario ?

Io mi reputo molto fortunato per aver provato la 800 per due giorni.
Ho deciso di prenderla (anche come reale sostituta all'adv1200, ...non facciamo paragoni), pero', ora, dopo tre mesi, alcune cose a me vanno strette, in primo luogo la seduta e altre diventano quasi "irrinunciabili" (agilita', peso, motore e consumi, ...tanto per dire).
Cio' che non va a me, e' un punto di forza per altri.

Oppure il peso della ghisa passera' in secondo piano ...che so, ...con l'erogazione dolce e pastosa del motore, ...i consumi saranno secondari considerando che non devo sbattermi per oliare la catena, ...e cosi' via. Alla fine il mix di particolarita' ti fa piacere un modello anziche' un'altro, ...ma parlare di sbaglio quando acquisti una moto, sopratutto se la prendi ponderatamente, ...non credo sia giusto.
E' chiaro che a pelle rischi di sbagliare, ma purtroppo non vedo alternative.
Anche il giro con la moto prestata dall'amico non la reputo una buona "prova". Meglio di niente.

Se poi, c'e' chi cambia una o due moto all'anno, solo per la novita' e magari senza sapere che la moto NON ha gli alzacristalli e NON tira davanti, ....beh, meglio, ...sai quante occasioni sull'usato ?

Il fatto e' che la moto, ti deve dara un certo feeling, un appagamento in senso "largo" del termine, ti ci devi trovare, ...e poi, allora, assecondi anche alcuni difetti o carenze.
Parlo sempre di una moto da tenere per un po' di anni.
Oppure ci sono difetti sui quali non si puo' soprassedere.
Per esempio, sull'c8, alla lunga, mi stufavano le vibrazioni e il calore, ma non per tutti e' cosi'.

E poi, ...se non ti piace, ...cambiala.
Sai, non e' che sia cosi' facile e poi, ...i soldi. Cavolo. Quanti ne spendi ?
Ovviamente devi metterlo in conto quando prendi una moto e farti ben bene due conti, ...non e' sempre cosi' facile dire "non mi piace, ...la rivendo".

Dai, che la moto totale, ....esiste.
Basta averne una dozzina in garage

federico

Ultima modifica di Ziofede; 28-09-2009 a 19:22
Ziofede non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 19:12   #3
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
stiamo facendo una fatica boia a VENDERE,
zio kan....
...ho la querela belle pronta, ...ma sono buono, ...e aspetto

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
LC8: il kilometraggio residuo,bensi' quello che hai fatto da quando sei entrato in riserva.
sorry, vero, e' al contrario rispetto l'800.
Vedi, e' passato poco piu' di un anno e non me la ricordavo gia' piu '

federico
Vecchio 28-09-2009, 19:48   #4
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

predefinito

per chicco:

rileggendo i post, avevo un po' travisato il tuo discorso.
In effetti concordo con bootsy e con molte delle tue considerazioni.

Non apprezzo chi spara a zero su una moto senza una ragione tangibile, ma bisogna anche dare atto a chi e' rimasto veramente scottato da BMW, non sono pochi e anche in Ktm ci sono esempi.

Il fatto e' che, dopo, restare lucidi e' dura.

Non condivido le prese di posizione assolute, sopratutto quando si tratta di argomenti soggettivi e non riproducibili in modo certo.

ON/OFF, ....per citarne uno.
Sull'800 c'e'.
C'e' chi lo patisce meno, c'e' chi lo patisce di piu' (io), c'e' chi continuera' a dire che non c'e', ...e ci sono 800 che lo presentano in maniera lievissima, e moto che ti sparano via alla minima accelerata.
Puoi usare la frizione, ....beh, ..si, ...certo.
E' questo che mi fa arrabiare, non tanto il difetto (beh, si, quello pero' diventa una questione tra me e la moto), quanto chi si ostina a voler dire: la mia moto non lo fa e di conseguenza nemmeno le altre.
Pero' e' un forum e come tale va inteso, interpretato, accettato e ben venga la discussione creativa.

federico

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione