Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 14:11   #1
THE LEGEND
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
ascolta, ho avuto più moto sportive di quanto tu possa immaginare e so come si guida sia con quelle che con la r1200r. La prima? La metto solo per partire e al verde ai semafori verdi. Ti assicuro che di 180 cv su per il muraglione o simile non te ne fai proprio di nulla.
se ne sei convinto,continua a fare i tornanti in terza sfrizionando:anzi scusami per il mio intervento.
A differenza tua, purtroppo non posso competere in esperienza pluriennale ne' di guida stradale in montagna.
Un saluto deferente: The legend

Vecchio 28-09-2009, 14:48   #2
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE LEGEND Visualizza il messaggio
se ne sei convinto,continua a fare i tornanti in terza sfrizionando:anzi scusami per il mio intervento.
A differenza tua, purtroppo non posso competere in esperienza pluriennale ne' di guida stradale in montagna.
Un saluto deferente: The legend
Ognuno parla per esperienza propria. Abito in Toscana e certo non faccio in moto il Gavia o il Mortirolo che potrebbe fare un abitante del nord. Per cui per me quello che è un misto, tipo il Muraglione, il passo dell'Abetone, ecc. ad altri potrebbe sembrare un autostrada.
Per la mia esperienza ti dico che quel tipo di misto lì, la R1200R lo affronta tranquillamente in 3^, aiutandosi nelle curve più strette non sfrizionando, ma pelando appena la frizione per non rischiare strappi di motore. Proprio ieri ho potuto constatare che in quella marcia, in 3^ si può scendere quasi fino ai 1500 giri, girare il tornante e ripartire senza problemi. Ti posso assicurare che con la moto che avevo prima, la tuono 1000, in molti tornanti bisognava entrarci in 2^ a 3500 giri, stando attenti a girare veloci.
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione