Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2009, 15:45   #10
raoul72
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Ciao tukutela,

mi piacerebbe molto arrivare alla fine della spalla, ma purtroppo non sono capace, e poi mi da' già fastidio arrivare a strusciare la punta degli stivali sull'asfalto, e pertanto non mi spingo oltre.

Con il mio precedente post non intendevo dire che porto le mie gomme al completo consumo, rasentando il loro rovinìo, ma solamente che riesco a farci molti più chilometri, e a mio avviso in tutta sicurezza, dei numeri che alcuni degli amici hanno scritto. E' anche vero che ho sempre usato gomme Metzler, che permettono, da quello che ho capito, percorrenze maggiori di altri marchi. Addirittura il mio concessionario di Nerviano (non faccio nomi) mi ha detto qualche anno fa che queste gomme (Metz 6 nello specifico), nell'utilizzo normale, fanno almeno 10-12.000 km.
Ora non so se fosse solo pubblicità (ingannevole?) ma mi sono reso conto che a 7.000-8.000 km la gomma è realmente a metà.

In ogni caso, finchè il battistrada si mantiene al disopra dei tasselli di controllo, a mio avvisolo pneumatico è ancora buono e presenta margini di sicurezza più che adeguati, altrimenti c'è da chiedersi perchè li abbiano messi così in basso questi benedetti tasselli. Concordo che lo pneumatico usato permette "meno" e di conseguenza, semplicemente, regolo il mio stile di guida secondo il feeling che mi trasmette.

Come dici tu, siamo su due ruote (qualcuno, qualche volta, anche su una sola), e siccome tengo alla buccia non vado certo a rischiarla per un paio di cent'euri.

Mi rimane comunque la curiosità di sapere a che velocità andiate e che strade percorriate ogni giorno per far fuori un treno in 8.000 kilometri...

BuSaT!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione