CIAO A TUTTI,
premetto che la moto è secondo me ottima.
Lo dico prima perchè spesso si parla dei difetti ma bisogna esaltare anche i pregi ( tanti ) di questa moto. E' Talmente buona che forse la vorremmo perfetta...

Per quanto mi riguarda i problemi che ho riscontrato sono i seguenti in ordine di importanza problemi facilmente comuni a tanti quindi ovviamente chiedo pareri e consigli.
Considerando i 20-30 aspetti che vanno analizzati secondo me per valutare una moto nella nostra r1200r ho riscontrato 3 problemi che risolti renderebbero la moto
PERFETTA. ve li elenco dal piu' al meno importante:
1)
cupolino. mai avuto naked e pensavo peggio pero' effettivamente su lunghi tratti autostradali ( che ovviamente cerco di fare il meno possibile ma a volte sono NECESSARI per poter esplorare nuovi territori) o di tangenziali siamo piu' limitati ad es. rispetto a chi ha il gs. noi non possiamo pemetterci l'autostrada in germania a 160 km-h guidando con un braccio solo per 100 km...
2)
posizione di guida: vista la mia altezza ( 1,88 ) la posizione e' quasi perfetta. il quasi per il problema gambe che hanno un angolo di piega un po troppo elevato e dopo molte ore di moto comincia a essere dura ( sempre per le aspettative ragazzi perche' sul cbr ero a pezzi dopo la meta' delle ore )
3) sella. non la vedo tragica come dite tutti ( provate una moto sportiva poi mi dite ) certo e' che su una moto di questo tipo anch io mi aspettavo un pochino meglio.
Soluzioni???
per il cupolino sono indeciso sul da farsi, per la posizione pure e per la sella ...anche !!!
..a parte gli scherzi penso che per il cupolino prendero un GIVI che costa poco da montare solo per i lunghi viaggi tutte le altre soluzioni mi sembrano rischiose per costi e risultati.
Per la posizione penso proprio che me la terro' cosi ho paura che pedane ribassate mi limitino nelle pieghe.
per la sella per ora me la tengo cosi' visto che il prblema e' sopportabile ho pero' gia' pronta la soluzione : sella rifatta da un artigiano a brescia come ha gia fatto un amico costo 180 euro.
CIAO A TUTTI E fatemi sapere sopratutto su cupolino e pedane