Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2009, 15:38   #1
Citron1971
Mukkista doc

L'avatar di Citron1971

ubicazione: Varese
predefinito

Plastica senza dubbio,tempo fa ne parlai con il mio mecca e mi disse che è "da criminali" montarle in ferro perché con il tempo rischiano di tagliare la cuffia,plastica e nulla più,le mucche che le montano in ferro dovrebbero essere la serie 850 e 1100 se non erro,ciao!!!

Vecchio 18-09-2009, 16:11   #2
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Vi racconto questa:
nel 2002 sulla mia vecchia R1150R dal soffietto protettivo posto tra braccio e scatola della coppia conica comincio' ad trasudamento d'olio. L'ipettore BMW me lo passo in garanzia nonostante questa fosse scaduta da un mese.
Il concessionario riparo' la mucca dicendomi che dovette sostituire il paraolio e che ora e' tutto a posto. Vidi che monto' delle fascette metalliche in luogo di quelle in plastica ma non mi preoccupai.
Anni dopo, quando andai a sostituire i cuscinetti conici che collegano la scatola al forcellone, tagliai le fascette e notai la presenza di silicone trasparente tra cuffia e scatola. Scollata e rimossa la cuffia colo' a terra circa un cucchiaino d'olio uscito dal paraolio del pignode della coppia conica......

Ecco spiegata la ragione delle fascette metalliche, vennero messe li' per realizzare una miglior tenuta.
Se avessi pagato io l'intervento mi sarei incazzato di brutto perche' stento a credere che il conce avesse sostituito per davvero il paraolio.
Vecchio 18-09-2009, 21:29   #3
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
Exclamation

grazie a tutti per i suggerimenti...credo che già domani sostituirò la fascetta metallica...avevo pensato anch'io al problema del "taglio della gomma". Comunque non credo che la fascetta sia stata messa per contenere le perdite d'olio...altrimenti le avrebbero sostituite entrambe o sbaglio?!un lamp a tutti

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione