Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2009, 11:32   #1
ILMAGO
Mukkista doc

ubicazione: TURIN
predefinito

Grazie Intruso (in questo caso più che intruso ti chiamerei graditissimo ospite!!!)
era proprio quello che volevo sapere.. anche perchè ho fatto ieri una considerazione sulla durata delle batterie dei bluetooth... che comunque potrebbe essere un problema, se fai un viaggio particolarmente lungo o magari hai difficoltà a ricaricarle...
Cordialissimi saluti!!!

Ultima modifica di ILMAGO; 04-09-2009 a 12:13
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2009, 12:35   #2
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILMAGO Visualizza il messaggio
anche perchè ho fatto ieri una considerazione sulla durata delle batterie dei bluetooth... che comunque potrebbe essere un problema, se fai un viaggio particolarmente lungo o magari hai difficoltà a ricaricarle...
Cordialissimi saluti!!!

ho fatto un viaggio di una settimana con un mio amico e aveva il 550 + il cardo
per la durata delle batterie non ha avuto problemi
la comodità del senza fili è piacevole
a parte avere la batteria esterna e il microfono davanti alla bocca che con i modulauri a volte quando chiudi il casco può intralciare

Vecchio 30-05-2011, 21:44   #3
leo973
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monselice (PD)
Thumbs up

Giusto per, riapro questa vecchia discussione.
Ho comprato nuovo il Crocodile a 92€ (visto il prezzo perchè no?) + 16€ il supporto manubrio, dato che c'ero, anche il cavo Touratech per collegarlo alla batteria.
Le impressioni che ho avuto dopo il giro di ieri sono:
- poca luminosità, con il sole alto non si vede nulla allo schermo
- non si sente quasi nulla se non a basse velocità (manca di bluetooth)
- supporto moto "ansiogeno", nel senso che è attaccato con un gancetto in plastichina, che non da un gran senso di affidabilità, speri sempre che non si stacchi!
- impermabilità IPX4, resiste quindi agli spruzzi ma non all'immersione (bah...)
- poca possibilità di pianificazione a tavolino del percorso (nel senso che si possono mettere più tappe intermedie nel navigatore, ma non importare rotte fatte a pc)
ma....
- buona grafica (terrain 3d con rilievi, 2d e visualizz ridotta con svolte), e fluida.... software IGO 8.2.3 su windows CE (sbloccabile e quindi istallabile altri sw di navigazione e non)
- micro sd supportata 2gb, a me ha letto una Lexar da 8
- legge un po tutto, film, foto musica (quest'ultima si interrompe quando il nav da le indicazioni stradali)
- esiste il supporto in alluminio apposito Touratech che bypassa quello originale in plastica

Se uno, come me, non è esigentissimo può livelarsi un affare.
Ho messo degli headset stereo nel casco con filo per le indicazioni e devo dire che si sente alla perfezione, con uno script ho corretto la luminosità (devo però verificare) e se diluvia vorrà dire che mi metterò al riparo o metterò via il nav.
Inoltre nella schermata di avvio, oltre alla scritta "Becker" ho aggiunto sotto il logo con la critta BMW Motorrad
Nella navigazione è possibile impostare il mezzo (pedone, bici, moto, auto-lenta-media-veloce, camion) e quali tipi di strada fare, comprese strade sterrate. Ieri mi ha praticamente fatto fare una mulattiera (non nascondo di essermi un po cagato sotto, ma con soddisfazione).
Che dire, il 660 è un'altra cosa, ma anche 500€ in tasca non sono male.
Vecchio 01-06-2011, 00:48   #4
leo973
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monselice (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Ciao,
ti disturbo perche' ho letto del tuo messaggio inerente al Becker z100 C.
Vorrei prenderlo pure io...
nella confezzione che c'è?..
intendo come fissaggio all'archetto del mio Adv..
Dovrei prendere il sistema di fissaggio della Tourathech?
e come cavo di alimentazzione?..
è possibile collegarlo al cavo Can bus sotto al becco della Adv?...
La sua batteria quanto tiene?
grazie ancora..
e scusami x tutte queste domande...
Dario
Ciao Dario, allora per rispondere alle tue domande:

- nella confezione c'è il navigatore, libretto istruzioni (non troppo dettagliato),dvd con sw, cavo usb per connetterlo al pc, presa accendisigari per auto, cavo TMC per ricevere informazioni sul traffico, attacco a ventosa per parabrezza. Le connessioni TMC (che è anche quella per gli auricolari) e USB sono a lato navigatore oppure sull'attacco per parabrezza auto, quindi il navigatore si può mettere e togliere senza dover smanettare con i cavi.
L'attacco per il manubrio (in realtà per un tubo) è un accessorio e va acquistato a parte, io l'ho pagato 16€+spedizione, ed è in plastica. Sarebbe sicuramente meglio il sistema di fissaggio Touratech (più bello, più sicuro) però in quel caso il cavo usb per l'alimentazione lo dovresti mettere a fianco del navigatore togliendo il tappo che chiude le connessioni (meno impermeabilità!).

-Touratech (ma anche altre marche) vende il cavetto usb da attaccare direttamente alla batteria per l'alimentazione del nav; con una piccola modifica (che farò) si può facilmente aggiungere un relè che prende corrente da una linea controllata dal canbus (anabagliante o presa caricabatteria o altro) in maniera che quando spegni la moto si stacchi la corrente anche dal nav. Per lo specifico cavo can bus sotto il becco della adv non saprei, io ho una f800

- la batteria del nav è dichiarata con tre ore e mezzo di autonomia, non ho verificato in quanto lo alimento direttamente da batteria.
Se hai altre domande (a cui sia in grado di rispondere) chiedi pure.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione