Bene, quello che scrivi è esattamente quello che sospetto come ho già scritto in qualche altro topic.
Visto che c'è stato qualcuno che l'ha pensato prima di me, facciamo prendere al topic una piega diversa.
Ho scritto a BMW con in copia motociclismo.
Gentili Signori,
per il mese di Gennaio p.v. prevedo di acquistare la mia prima moto BMW.
Essa sarà la R1200GS Adventure, una delle moto che ho sempre sognato e che mi piace fino alla noia per la sua estetica, imponenza e polivalenza.
Lo reputo un oggetto davvero unico.
E' da quasi un mese che ho cominciato a frequentare il forum non ufficiale www.quellidellelica.com per leggere pareri ed opinioni da parte dei reali possessori di questa moto.
In genere emerge che una ben cospicua quantita di motociclisti, nonostante sia rimasta affascinata dalle doti motociclistiche di questa moto, si lamenta e descrive gravissimi problemi riscontrati in fase d'utilizzo della propria moto.
Numerosi sono i post di persone che, dopo un numero irrisorio di Km, denunciano cambi rotti, trasmissioni cardaniche sbriciolate, perdite d'olio di vario tipo e motori gravemente danneggiati da valvole che si spezzano nei cilindri.
Per non parlare delle problematiche di natura elettronica che colpiscono, pare, la quasi totalità degli utenti: antenna anulare EWS che di colpo non riconosce più la chiave e inibisce la ripartenza della moto, batteria di serie dalla scarsa autonomia che crea problemi all'avviamento e non fa riattivare l'abs.
Volevo mi spiegaste, visto il prezzo da pagare per diventare possessori di queste moto, il perchè di simili inconvenienti su prodotti che, come BMW vuol far credere, vengono progettati e costruiti per essere nettamente più affidabili delle moto della concorrenza.
Desidero inoltrare questa lettera per conoscenza anche ad una nota rivista del settore, sperando nella sua pubblicazione, così da rendere partecipi alla vostra cortese risposta tutti coloro i quali, come me, sognano le moto BMW.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordialmente