Salve a tutti.
Viaggio in moto da non molto tempo: dal 1992, prima con una Dominator, poi con un GS1100 che ancora possiedo, quindi con un GS1200.
In tutti i viaggi, in Italia ed all' estero ho sempre avuto una polizza Moto e Medico No Stop dell' Europ Assistance.
Uno dei motivi per cui ho messo a riposo la mia adorata Golia dopo soli 127.000 kilometri e stato il rifiuto di E.U. di assicurare una moto con più di 10 anni di anzianità.
La validità di una copertura assicurativa supplettiva a quella offerta dalla casa motociclistica mi è stata dimostrata nel 1998 quando per un incidente con frattura al piede mi hanno rimpatriato dal Marocco e nel 2005 nel corso del secondo viaggio in Turchia quando ho concordato il trasporto della moto, a cui si era rotto il rinvio del cavo frizione, da Amasra ad Istanbul con il carro attrezzi, ansichè ad Ankara come previsto contrattualmente.
Ho sempre trovato personale capace e disponibile ma mi ha anche aiutato la perfetta conoscenza della lingua Inglese che mi ha consentito di dialogare direttamente con il rappresentante locale di E.U. senza ricorrere alla centrale operativa se non per la denuncia sinistro iniziale.
Avere un incidente durante una vacanza è sempre un evento traumatico, una macchina che scappa dopo l' incidente è un fatto grave che sicuramente verrà tutelato dalla polizza assicurativa RC della moto che si rivarrà su quella Greca e più che sulla presunta robustezza della ADV penso che questo post si dovrebbe preoccupare di informare i lettori, come me, su come conportarsi in caso di incidenti stradali che avvengono fuori dal nostro territorio nazionale.
La Grecia è membro della Comunità Europea e nella sfortuna capitata al nostro amico sicuramente questo è un dato positivo di un certo peso.
Un saluto
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
|