|
18-08-2009, 16:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Laives Bz xmariniroberto@gmail.com
|
gs 1200 vs gs 1200 adv quali le differenze
vorrei passare dalla 1200 gs alla gs 1200 adv quali sono le differenze sostanziali oltre alla capienza serbatoio .
|
|
|
18-08-2009, 16:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
|
|
|
18-08-2009, 16:28
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
è semplicemente più bella e rappresenta la naturale evoluzione del GSista Standard.
Ci sono passato anch'io:
1- compri il GS standard preferendolo all'ADV non per ragioni di soldi ma perchè l'ADV è troppo pesante e grossa (cosa mi compro a fare il 1200GS che è più leggero del 1150 se poi ci aggiungo 50kg di serbatoio ed altre cazzate?)
2- inizi a personalizzare il tuo GS con ogni cazzata rendendolo sempre più simile all'ADV
3- arrivato il momento di cambiare moto decidi di acquistare direttamente un'ADV!!!!
Io ho fatto così ma sono certo che in MOLTI sul forum hanno seguito esattamente i miei passi.
|
18-08-2009, 16:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
se non hai problemi di altezza adv
|
|
|
18-08-2009, 16:38
|
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
2- inizi a personalizzare il tuo GS con ogni cazzata rendendolo sempre più simile all'ADV
|
....romargi santo subito.....
 quanto hai ragione!!!
|
|
|
18-08-2009, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
presente!!!
la STD è il primo stadio della mutazione genetica in ADV
processo tanto inevitabile quanto ineluttabile
se solo il futuro GSista ne avesse consapevolezza, prendendo direttamente l'ADV, risparmierebbe ennemila miliardi di euro riassumibili in:
- scimmiazze varie per tentare di ADVEnturizzare (inutilmente) la STD
- bagno di sangue al momento della permuta
....

|
|
03-01-2012, 18:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: campanka
|
|
|
|
09-01-2012, 22:33
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Benevento
|
Posto molto interesante 
in questo momento vorrei cambiare la mai R1220R per un gs 1200 standard full opzional usato o quantomeno con abs.
Sul mercato ci sono anche gli ADV ..... sto inizaindo a farci un pensierino, purtroppo sono alto 1,69, col GS mi trovo bene, con l'adv sono un molto impacciato.
Se ho capito bene la differenza di manegevolezza sta nella sella piu' alta e larga e nel serbatoio,
cosa pensate che succeda a mettre un sella di uno standard e il serbatoio di uno standard su un ADV?
Se h detto un'erresia abbiate pieta' di me
|
19-04-2012, 22:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Io ho fatto prima, vista la stazza sono andato diretto sulla ADV. Sono ancora un po' offeso dal primo pieno di benzina  pero' e' spettacolare.
|
|
|
19-04-2012, 23:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Ho preso da pochi mesi un ADV usato del 2009 al posto della mia gloriosa RT 1150 con la quale ho percorso 167.000 km. Ho provato per 7000 km un GS standard noleggiandolo per un nostro viaggio in USA e 1500 km in un viaggio fatto in Irlanda per conto di una rivista con cui collaboro.
Alla luce di tutto questo vi dico la mia opinione:
l'ADV per protezione aerodinamica, autonomia e capacità di carico (con le valigie d'alluminio) è più comoda per i lunghi viaggi. Considera che scendendo dall'RT sono "viziato", eppure mi trovo bene anche sull'autostrada.
Il GS standard è più basso e più leggero di circa 20 kg, il che avvantaggia parecchio chi non ha le gambe lunghe. Penso sia questa la differenza sostanziale, ma per chi è di coscia lunga consiglio l'ADV.
|
|
|
22-05-2012, 23:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Sono su questa strada.......CONDIVIDO.
|
|
|
08-07-2012, 06:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Marca Gioiosa
|
Ho letto il post dall'inizio fino alla fine dell'ottava pagina, poi sono passato alla fine  .
Io ho preso l'ADV perché mi piaceva  più della STD  .
Premetto che sono alto 183cm e non posso reputarmi un vero motociclista avendo iniziato a guidare solo da 5 anni passando a BMW solo ad inizio di quest'anno. Premetto inoltre che comunque per me nuova era inarrivabile tanto la STD che la ADV.
Le moto sono entrambe bellissime ma l'ho preferita ADV per cose che mi piacevano e non che mi servissero.
Usando la moto anche d'inverno mi piaceva l'idea di avere le gambe più protette.
Mi piace anche l'idea di poter percorrere parecchia strada senza dover avere la preoccupazione di tenere sotto controllo il livello del carburante. E' ovvio che non mi sparo (e credo che mai lo farò) 600Km senza soste, ma la consapevolezza, mentre vado per passi di montagna di poter tranquillamente godermi le curve prima ed il panorama al passo sorseggiando un caffè (ho appena smesso di fumare…) dopo, senza dover pensare al rifornimento (che non trovi ogni 50Km nelle belle dolomiti) mi da parecchia tranquillità.
Per lo sterrato mi allineo anch'io ai molti che dichiarano che per fare lo sterrato il GS, STD o ADV che sia, è decisamente troppo costoso (almeno per le mie tasche) per portarlo su percorsi impegnativi. I vari test fatti dalle riviste del settore sono fatti da piloti professionisti (o quasi) che hanno conoscenze non paragonabili alle mie. A parte i professionisti che si avventurano nella Parigi-Dakar vorrei ben vedere quanti "normali" motociclisti avrebbero non solo il coraggio ma anche la prestanza fisica per portare un GS nel deserto o nelle pietraie.
Non guardo con superiorità quelli che guidano STD tanto quanto incrociando un'altro motociclista saluto con un movimento sufficientemente ampio del braccio affinché si vedano le ditina a "V". Lo facevo con le Jap prima e lo continuo a fare con l'ADV ora perchè le situazioni in cui staccare una mano dal manubrio diventi pericoloso sono veramente poche e comunque spesso sono situazioni fuori codice. Su questo aspetto tanto di cappello ai tanto disprezzati "cancellisti" ma questo è un'altro argomento.
Concludendo: ognuno compra la moto che più gli piace. Difficilmente ci sono ragioni tecniche per giustificare l'una o l'altra scelta.
Di motociclisti fighetti ce ne sono (e ce ne saranno) sia tra i mukkisti, sia tra i Ducatisti e tra tutti quelli che hanno la moto da bar.
|
|
|
18-08-2009, 16:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MAREMMA
|
Jiango 70
ha perfettamente ragione, anche io la edo come lui se non hai problemi di altezza l'adv e' perfetta, io sono 181 cm e ci vado benissimo, non la cambierei con niente al mondo e' la mia gioia
|
|
|
18-06-2013, 19:31
|
|
|
Mukkista
ubicazione: torre pellice
|
condivido pienamente !!
io sono 1,90 e mi trovo da dio !!!!
prima avevo la gs 1200 normale, ma ora e' tutta un 'altra storia !!!
|
|
|
18-08-2009, 17:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
...ero andato a comprare una adv...probl. di altezza ho preso una std...e giù scimmie per adventurizzarla...ma il prox anno esce la std nuova quindi vedi te!!!
|
|
|
18-08-2009, 17:29
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ireland
...ma il prox anno esce la std nuova quindi vedi te!!!
|
quindi conviene aspettare almeno 2-3 anni prima che raggiunga un livello di affidabilità soddisfacente!  
|
18-08-2009, 18:05
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: PINEROLO - TORINO
|
LA MIA ESPERIENZA:
L'anno scorso io ed un mio amico ci siamo comprati il GS, lui blu dal conc di Alba, io nero dal conc. di Rosta, entrambi strafelici. Dopo 6 mesi (10.000 km percorsi) il conc di Alba propone al mio amico (anche lui autoconvito che forse l'ADV fosse qualcosa di + del GS) il cambio tra il suo GS blu con una nuova GS ADV rossa (la differenza in euro per il cambio = 5000,00 +O- rimettendoci 1000 euro al mese). Io mi dico......cacchio la voglio pure io l'ADV.....e cosi parto e vado dal conc di Rosta, e guarda un pò in vetrina ne aveva una nuova nera (il mio colore preferito), entro e gli dico che volevo l'ADV nera............, il responsabile mi prende da parte e mi dice: guarda i soldi sono tuoi e noi siamo qui per vendere, ma se ascolti me la moto migliore che ci sia tu ce l'hai già, guarda fai una cosa .....aspetta 6 mesi e poi mi dirai.
MORALE DOPO 6 MESI: il mio amico di moto non lo ammettera mai.......ma potesse tornare indietro........ Io sono stracontento e devo un grosso GRAZIE al conc di Rosta per il consiglio.
|
18-08-2009, 18:17
|
|
|
Guest
|
Secondo me ti sei semplicemente autoconvinto.
Contento te contenti tutti!
ciao
|
|
|
|
18-08-2009, 18:18
|
|
|
Guest
|
Le differenze sono riportate direttamente sul sito motorrad dove puoi fare una comparazione tra le due.
|
|
|
|
18-08-2009, 18:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
io non capisco come faccia a vendere il gs std,con in commercio la adv
|
18-08-2009, 18:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Per farci la mano, come per i neopatentati... fai esperienza con il GS per poi passare all' ADV
|
|
19-08-2009, 12:47
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
|
Ciao,
fermo restando che non ci sia una regione se non il gusto personale, nella scelta fra i due modelli, per cui questo post potrebbe durare degli anni  non sono d'accordo con il fatto che una volta fatta esperienza si passi all'ADV
Quote:
Originariamente inviata da passin
Per farci la mano, come per i neopatentati... fai esperienza con il GS per poi passare all' ADV
|
io guido moto da 40 anni, a 10 rubavo il motom 50 a mio nonno mentre dormiva per farci i giri, e di moto ne ho avute una cinquantina 
Quello che ho sicuramente notato andando dal concessionario e vedendo le moto in consegna è che le STD al massimo hanno solo le valigie vario, mentre le ADV prima di uscire hanno installato come accessori tutte le  che si possono immaginare. Sembrerebbe allora che il cliente ADV abbia maggiore disponibilità economica o vedendo alcuni proprietari e l'uso delle moto che prendano l'ADV un pò anche per apparire.
In ogni caso sono due grandi moto  e ognuno compri quella che più gli piace
|
18-08-2009, 19:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Io sto pensando di andare al contrario...
Ho già appoggiato 2 volte la mia ADV a terra stirandomi 2 volte gli stessi muscoli
fortunatamente andando ai 2km h...
anche se ho su le selle della std i miei 173cm rimangono e nel momento del bisogno purtroppo la mancanza di cm l'ho sentita.
Sto pensando se abbassarla di ammortizzatori o passare alla std...
Per avere le idee chiare ho mandato una mail a BMW,vedremo che dice,me tapino.
|
10-05-2010, 09:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Vanguard
Io sto pensando di andare al contrario...
Ho già appoggiato 2 volte la mia ADV a terra stirandomi 2 volte gli stessi muscoli
fortunatamente andando ai 2km h...
anche se ho su le selle della std i miei 173cm rimangono e nel momento del bisogno purtroppo la mancanza di cm l'ho sentita.
Sto pensando se abbassarla di ammortizzatori o passare alla std...
Per avere le idee chiare ho mandato una mail a BMW,vedremo che dice,me tapino.
|
semplice,tu sgommi la ruota affonda e tocchi bene bene ................
|
|
18-08-2009, 19:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casciana Terme
|
A MIO modo di vedere (e sono un pivello, quindi non me ne vogliate se sparo cavolate...) il vantaggio maggiore della ADV rispetto alla cosiddetta "standard" sono appunto gli accessori e la capienza del serbatoio che la rendono più completa ed appetibile. Il suo unico problema sono l'altezza ed il peso: io sono 176, con la standard mi trovo stra-bene, l'ADV mi da insicurezza: per tale ragione ho preso la standard full optional e l'ho accessoriata con faretti supplementari, navigatore, paramotori adv ecc. e sono stra-felice. Se dovessi iniziare a fare viaggi nel deserto forse prenderei l'ADV ma siccome la uso per andare al lavoro o fare gite in territori civilizzati europei, fermarmi ogni 300 km circa per fare il pieno non mi costa fatica, anzi è un'occasione per riposarmi e bere un caffè... detto ciò, le due versioni di moto hanno la stessa radice, montano lo stesso motore, sono affidabili/inaffidabili allo stesso modo, ergo... prendi quella che ti piace di più. Secondo me la differenza fondamentale non sta tra la STD e l'ADV ma tra la GS e tutte le altre moto!
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|