Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2009, 12:33   #1
rolemans
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
predefinito

scusate se intervengo ma vorrei esprimere il mio pensiero

1. non sno sicuro che la parola di un agente di ps valga di più di un cittadino!! anche legalmente. un conto è se vi erano 2 vigli in auto, ma se era uno la sua parola vale quanto la tua

2 la legge la devono rispettare tutti! ma devono essere leggi intelligenti. (vedi limite di 10 km h) Sono interventuo esprimendomi con chiaro disappunto verso un nostro amcio che ha fatto una gara con uno scooter. Ma andare a 62 in rettilineo è un'altra faccenda. E comunque se la legge prevede che ogni X tempo il rivelatore di velocità deve essere tarato questo DEVE ESSERE TARATO. Altrimeni non è valido.

3 la legge dovrebbe SEMPRE ESSERE TESA ALLA RIDUZIONE DELLA RIPETIZIONE DEL REATO. Sia se si fa prevenzione come gli intelligentissimi semafori che diventano rossi se si superano i limiti. Se poi passi con il rosso scatta lamultona! Sia se si usano gli autovelox. Ma la psicologia comportamentale dimostra che l'apprendimento avviene solo se la sanzione segue a breve tempo dall'infrazione. Inviare dopo tre mesi una contravvenzione presa di nscosto è solo un VILE mezzo per far cassa nel comune. Non riduce gli incidenti neo giorno delle contravvenzioni
rolemans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 10:51   #2
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rolemans Visualizza il messaggio
...se si fa prevenzione come gli intelligentissimi semafori che diventano rossi se si superano i limiti. Se poi passi con il rosso scatta lamultona! ...
...conoscendo gli italiani, saremmo qui a discutere su quanti decimi di secondo sono passati dal giallo e sui tempi di reazione dell'occhio umano al cambiamento dei colori..., sempre che il vigile abbia le cornee tarate e certificate...
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 11:29   #3
rolemans
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dfulgo Visualizza il messaggio
...conoscendo gli italiani, saremmo qui a discutere su quanti decimi di secondo sono passati dal giallo e sui tempi di reazione dell'occhio umano al cambiamento dei colori..., sempre che il vigile abbia le cornee tarate e certificate...
io ho sempre visto auto e moto fermarsi quando scatta il rosso ai semafori controllati da rivelatori di velocità... quasi mai li ho visti rispettare i limiti (che a volte, occorre dirlo, sono veramente idioti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione